Una città viva e vivace
Il periodo migliore per visitare Cracovia è tra i mesi di maggio e di settembre: in questo lasso di tempo, infatti, si svolgono la maggior parte delle manifestazioni e delle iniziative culturali e artistiche che attirano cittadini e turisti per le vie e le piazze della città.
Una città dal passato doloroso
La storia di Cracovia e fortemente legata alla seconda guerra mondiale quando la citta fu occupata dai tedeschi e la sua comunita ebraica relegata all'interno dei campi di concentramento di Auschwitz e Plaszow. Il quartiere ebraico di Kazimierz vi consentira di capire meglio la storia del posto.
Tutto quello che non dovete perdervi di Cracovia
Tre sono i quartieri principali della città di Cracovia: si parte da Stare Miasto, ovvero la città vecchia, che si articola intorno alla Piazza del Mercato, si prosegue con il quartiere collocato sopra la collina di Wavel, con il castello, la caverna del Drago e le costruzioni religiose e si termina con il quartiere ebraico Kazimierz.
Birra e vodka sono il vero must delle bevande
La buona tavola di Cracovia è in parte influenzata dalla gastronomia slava, in parte da quella ebraica e in minima parte anche da quella occidentale. Qui è possibile mangiare le ricette migliori della cucina locale e internazionale nei molti ristoranti che si trovano disseminati per la città.