Il ritmo frenetico di Lima
Tra gli eventi che animano la capitale peruviana si ricordano il Carnevale, il Festival della Vendemmia e del Vino (ad aprile), la Pasqua, la festa di Santa Rosa di Lima (30 agosto), il festival dell'acqua (a settembre) e Il Signore dei Miracoli (18-28 di ottobre).
Il cuore economico, culturale e finanziario del Perù
Lima è una città che saprà conquistarvi. E' enorme e sterminata: conta ben 8 milioni di abitanti. D'inverno assume un'aurea quasi magica per via della foschia che arriva dal mare e che rende tutti i confini labili, rendendola quasi fiabesca.
Tour tra i segreti e le bellezze di Lima
Tanti sono i musei che si trovano a Lima, se ne contano circa una sessantina disseminati qua e là per la città. Non a caso viene considerata il centro culturale e intellettuale principale di tutto il Perù.
Un viaggio anche culinario
Tra le specialità tipiche peruviane che troverete in tutti i ristoranti di Lima c'è il Capretto stufato, le Ceviche (pesce o frutti di mare, lasciati riposare in succo di limone), la zuppa a base di latte, il pollo alla brace, la frittella di patate ripiena e gli spiedini marinati nell'aceto.