Il ritmo frenetico di Lima
Tra le feste storiche le più importanti sono la Festa della fondazione della città che si celebra a gennaio in ricordo di quel 15 gennaio 1535 quando Francesco Pizzarro fondò la città e il Giorno dell'Indipendenza (ottenuta nel 1821) che si festeggia il 28-29 luglio.
Il cuore economico, culturale e finanziario del Perù
Lima è una città che saprà conquistarvi. E' enorme e sterminata: conta ben 8 milioni di abitanti. D'inverno assume un'aurea quasi magica per via della foschia che arriva dal mare e che rende tutti i confini labili, rendendola quasi fiabesca.
Tour tra i segreti e le bellezze di Lima
Il simbolo della città di Lima è la sua cattedrale. Nata come un tempio decisamente poco appariscente e realizzata dall'architetto de Loayza nella seconda metà del 1500, si è trasformata in una chiesa di enormi dimensioni che richiama un po' la famosa cattedrale di Siviglia, nel sud della Spagna.
Un viaggio anche culinario
La cucina tipica peruviana è una delle più variegate di tutto il globo e di certo troverete modo di assaggiare piatti che rispondono ai vostri gusti. Un viaggio a Lima è anche un viaggio culinario. Provare per credere!