Il ritmo frenetico di Lima
Lima è un centro vitale, dinamico, caratterizzato da feste in ogni periodo dell'anno. Eventi folcloristici, feste religiose, festival musicali, enogastronomici e sportivi: questo e tanto altro caratterizzano la capitale del Perù.
Il cuore economico, culturale e finanziario del Perù
Lima è una città che saprà conquistarvi. E' enorme e sterminata: conta ben 8 milioni di abitanti. D'inverno assume un'aurea quasi magica per via della foschia che arriva dal mare e che rende tutti i confini labili, rendendola quasi fiabesca.
Tour tra i segreti e le bellezze di Lima
Il simbolo della città di Lima è la sua cattedrale. Nata come un tempio decisamente poco appariscente e realizzata dall'architetto de Loayza nella seconda metà del 1500, si è trasformata in una chiesa di enormi dimensioni che richiama un po' la famosa cattedrale di Siviglia, nel sud della Spagna.
Un viaggio anche culinario
Tra le specialità tipiche peruviane che troverete in tutti i ristoranti di Lima c'è il Capretto stufato, le Ceviche (pesce o frutti di mare, lasciati riposare in succo di limone), la zuppa a base di latte, il pollo alla brace, la frittella di patate ripiena e gli spiedini marinati nell'aceto.