Il ritmo frenetico di Lima
Tra gli eventi che animano la capitale peruviana si ricordano il Carnevale, il Festival della Vendemmia e del Vino (ad aprile), la Pasqua, la festa di Santa Rosa di Lima (30 agosto), il festival dell'acqua (a settembre) e Il Signore dei Miracoli (18-28 di ottobre).
Il cuore economico, culturale e finanziario del Perù
Se volete visitare la bella capitale del Peru potete contare su un aeroporto internazionale cittadino molto comodo, ovvero Aeropuerto Internacional Jorge Chavez. Da qui il collegamento alla citta avviene tramite diversi mezzi, tra cui il taxi rappresenta la scelta piu veloce.
Tour tra i segreti e le bellezze di Lima
I romantici non devono perdersi il bellissimo Parque del Amor, che si trova sul lungomare di Lima, affacciato sull'Oceano Pacifico. Si tratta di un parco dove romanticismo e relax la fanno da padrona.
Un viaggio anche culinario
Tra le specialità tipiche peruviane che troverete in tutti i ristoranti di Lima c'è il Capretto stufato, le Ceviche (pesce o frutti di mare, lasciati riposare in succo di limone), la zuppa a base di latte, il pollo alla brace, la frittella di patate ripiena e gli spiedini marinati nell'aceto.