La città della tolleranza e del liberalismo occidentale
Questa città dagli innumerevoli incanti non è solo famosa per essere la più moderna dei Paesi Bassi, e per essere il paese natio di innumerevoli artisti, ma anche perché sin dalla sua fondazione, nel XII secolo, è stata caratterizzata da una forte apertura sociale: città tollerante nei confronti delle differenze religiose, politiche e razziali, e nei confronti dell'uso delle droghe leggere e della prostituzione.
Gli innumerevoli musei, i giardini, i magnifici parchi... e tanto altro ancora!
Gli amanti dell'arte non rimaranno delusi dalla capitale olandese: ad Amsterdam potrete godere di alcuni musei di fama internazionale. Tra questi si segnala il museo di Van Gogh con i capolavori di questo pittore, il museo di Anna Frank che ricorda la tragica storia degli ebrei nella seconda guerra mondiale e il Rembrandt House Museum.
La gustosa gastronomia olandese mista a quella internazionale
Oltre alla tipica cucina olandese ad Amsterdam e possibile gustare del meglio della gastronomia internazionale. Essendo infatti una citta tipicamente turistica non mancano ristoranti messicani, cinesi, giapponesi e spagnoli. Per accontentare i palati piu sopraffini e i clienti piu esigenti.
Le tradizioni: l'altra faccia di Amsterdam
Chi pensa ad Amsterdam come a un luogo di solo divertimento si sbaglia. Oltre alla movida sono molto sentite le feste di quartiere, i festival tradizionali e le celebrazioni religiose. Amsterdam e una citta che continua a portare avanti le proprie feste e a diffondere la propria cultura. Oltre alle celerazioni tipicamente olandesi ci sono le feste delle popolazioni straniere residenti nella capitale dei Paesi Bassi.