La città della tolleranza e del liberalismo occidentale
Le stagioni migliori per visitare Amsterdam sono l'estate e la primavera, quando la temperatura può arrivare fino ai 25 gradi. Ma la parola chiave per quanto rigurda il clima olandese è l'imprevedibilità: in una stessa giornata, infatti, può capitare di vedere il sole, la pioggia e persino una bufera di grandine.
Gli innumerevoli musei, i giardini, i magnifici parchi... e tanto altro ancora!
Il quartiere a luci rosse e una delle attrazioni principali di Amsterdam. Si trova nel centro della citta vecchia e oltre ai tanti bordelli si possono trovare molti Coffee Shop, locali dove vengono legalmente venduti caffe con l'aggiunta di hashish a chiunque sia maggiorenne.Gran parte del turismo in questa citta e legato a questo aspetto.
La gustosa gastronomia olandese mista a quella internazionale
Oltre alla tipica cucina olandese ad Amsterdam e possibile gustare del meglio della gastronomia internazionale. Essendo infatti una citta tipicamente turistica non mancano ristoranti messicani, cinesi, giapponesi e spagnoli. Per accontentare i palati piu sopraffini e i clienti piu esigenti.
Le tradizioni: l'altra faccia di Amsterdam
Ci sono alcune feste che ormai sono state adottate dagli olandesi di Amsterdam, anche se hanno radici straniere. E' il caso del Kwakoe Festival, un festival popolare iniziato dalle popolazioni latine che con danze e musica animano la fine di luglio e il Capodanno cinese, che celebra l'anno nuovo secondo il calendario cinese.