La città della tolleranza e del liberalismo occidentale
Le stagioni migliori per visitare Amsterdam sono l'estate e la primavera, quando la temperatura può arrivare fino ai 25 gradi. Ma la parola chiave per quanto rigurda il clima olandese è l'imprevedibilità: in una stessa giornata, infatti, può capitare di vedere il sole, la pioggia e persino una bufera di grandine.
Gli innumerevoli musei, i giardini, i magnifici parchi... e tanto altro ancora!
Gli amanti dell'arte non rimaranno delusi dalla capitale olandese: ad Amsterdam potrete godere di alcuni musei di fama internazionale. Tra questi si segnala il museo di Van Gogh con i capolavori di questo pittore, il museo di Anna Frank che ricorda la tragica storia degli ebrei nella seconda guerra mondiale e il Rembrandt House Museum.
La gustosa gastronomia olandese mista a quella internazionale
Per quanto riguarda le bibite ad Amsterdam ci sono un sacco di opzioni: birra e vino sono ugualmente diffusi e amati dai residenti locali e dai tanti turisti. Tra le birre la più diffusa è l' Heineken.
Le tradizioni: l'altra faccia di Amsterdam
Tra le feste tipiche la più comune è la festa della Regina, si festeggia il 30 aprile vicino a Vondelpark, in onore della regina Juliana, che rimase al potere per oltre 30 anni. Durante questa giornata le strade prendono vita e si colorano e le persone assistono alle parare e partecipano a diverse attività.