La città della tolleranza e del liberalismo occidentale
Amsterdam, città simbolo della libertà occidentale, è una città antica con uno stile molto personale dove si possono scoprire e ammirare monumenti ed edifici storici di imparagonabile bellezza. Muoversi in questa città è semplicissimo perché Amsterdam vanta la migliore rete di trasporti di tutto il Vecchio Continente.
Gli innumerevoli musei, i giardini, i magnifici parchi... e tanto altro ancora!
Gli amanti dell'arte non rimaranno delusi dalla capitale olandese: ad Amsterdam potrete godere di alcuni musei di fama internazionale. Tra questi si segnala il museo di Van Gogh con i capolavori di questo pittore, il museo di Anna Frank che ricorda la tragica storia degli ebrei nella seconda guerra mondiale e il Rembrandt House Museum.
La gustosa gastronomia olandese mista a quella internazionale
Gusta la migliore cucina olandese ad Amsterdam! Qui, nella capitale dei Paesi Bassi, ci sono moltissimi ristoranti e bar di ottimo livello dove è possibile assaggiare le specialità tipiche dei Paesi Bassi: il Erwensoep, il Oliebollen, i deliziosi formaggi e le verdure fresche.
Le tradizioni: l'altra faccia di Amsterdam
Ci sono alcune feste che ormai sono state adottate dagli olandesi di Amsterdam, anche se hanno radici straniere. E' il caso del Kwakoe Festival, un festival popolare iniziato dalle popolazioni latine che con danze e musica animano la fine di luglio e il Capodanno cinese, che celebra l'anno nuovo secondo il calendario cinese.