La più antica città della Norvegia
Due sono gli aeroporti a vostra disposizione per raggiungere Oslo: il primo e quello di Oslo Gardermoen che rappresenta il principale scalo di tutta la Norvegia, il secondo e l'aeroporto di Oslo Torp Sandefjord, gestito principalmente da compagnie low cost.
La città dei musei
E' la _fortezza medioevale di Akershus_ a rappresentare il nucleo pi u antico della citta di Oslo: si tratta di una sorta di castello medioevale che risale al 1300 e che conta all'interno prigioni sotterranee oltre a importanti sale, come la cappella con le cripte di re Hakon VII e Olav.
Una lunga e consolidata tradizione marinara
A Oslo, sebbene la cucina sia tipicamente marinaresca, non mancano piatti a base di carne: tra le ricette più famose ci sono le renne, i cervi e le alci, carni prelibate dai sapori forti resi ancora più gustosi dalla salsina con cui vengono accompagnati, di solito preparata con panna acida.
La città dei festival
Uno dei principali eventi di Oslo e rappresentato dal Festival Internazionale di Musica Sacra che si tiene a marzo e aprile, una kermesse che si propone di diffondere al pubblico di massa la musica sacra.