La più antica città della Norvegia
Visitare Oslo e affascinante in ogni periodo dell'anno, tuttavia e sconsigliato farlo in inverno se non siete abituati alle temperature molto basse: nei mesi da novembre a febbraio la colonnina di mercurio scene anche fino a 20 gradi sotto lo zero.
La città dei musei
Oslo e anche conosciuta come la citta dei musei, merito dei moltissimi luoghi d'arte che ospita al suo interno: tra i principali si ricordano _il Museo di Munch_ , uno dei principali artisti norvegesi, _il Museo delle Navi Vichinghe, il Museo della Nave Fram_ e _il Museo Kon-Tiki_ , solo per citarne alcuni.
Una lunga e consolidata tradizione marinara
Tra i piatti piu famosi che potrete assaggiare a Oslo ci sono il celebre salmone, cotto alla griglia e affumicato, oltre ad altri piatti di pesce, tra cui il merluzzo, le aringhe, i molluschi, i gamberetti, il pesce gatto.
La città dei festival
Tanti sono gli eventi musicali che si svolgono nella città di Oslo: si val Jazz Festival del mese di agosto al Metal Festival , per gli amanti della musica metal, senza dimenticare i tanti eventi legati alla musica rock, come il Norwegian Wood Rock Festival , il Rock Festival e l' Oslo Rock City Jamboree.