La più antica città della Norvegia
Visitare Oslo e affascinante in ogni periodo dell'anno, tuttavia e sconsigliato farlo in inverno se non siete abituati alle temperature molto basse: nei mesi da novembre a febbraio la colonnina di mercurio scene anche fino a 20 gradi sotto lo zero.
La città dei musei
Oslo e anche conosciuta come la citta dei musei, merito dei moltissimi luoghi d'arte che ospita al suo interno: tra i principali si ricordano _il Museo di Munch_ , uno dei principali artisti norvegesi, _il Museo delle Navi Vichinghe, il Museo della Nave Fram_ e _il Museo Kon-Tiki_ , solo per citarne alcuni.
Una lunga e consolidata tradizione marinara
A Oslo, sebbene la cucina sia tipicamente marinaresca, non mancano piatti a base di carne: tra le ricette più famose ci sono le renne, i cervi e le alci, carni prelibate dai sapori forti resi ancora più gustosi dalla salsina con cui vengono accompagnati, di solito preparata con panna acida.
La città dei festival
Tanti sono gli eventi musicali che si svolgono nella città di Oslo: si val Jazz Festival del mese di agosto al Metal Festival , per gli amanti della musica metal, senza dimenticare i tanti eventi legati alla musica rock, come il Norwegian Wood Rock Festival , il Rock Festival e l' Oslo Rock City Jamboree.