La più antica città della Norvegia
Visitare Oslo e affascinante in ogni periodo dell'anno, tuttavia e sconsigliato farlo in inverno se non siete abituati alle temperature molto basse: nei mesi da novembre a febbraio la colonnina di mercurio scene anche fino a 20 gradi sotto lo zero.
La città dei musei
E' la _fortezza medioevale di Akershus_ a rappresentare il nucleo pi u antico della citta di Oslo: si tratta di una sorta di castello medioevale che risale al 1300 e che conta all'interno prigioni sotterranee oltre a importanti sale, come la cappella con le cripte di re Hakon VII e Olav.
Una lunga e consolidata tradizione marinara
La citta di Oslo e caratterizzata principalmente da una gastronomia marinaresca: ci sono all'interno di questa citta moltissimi ristoranti che offrono piatti preparati con il pesce fresco e specialita di mare raffinate e buonissime.
La città dei festival
Oslo e conosciuta come la stagione dei festival: in tutto il territorio, durante tutti i mesi dell'anno, si svolgono eventi e festival di diversa natura, legati all'arte, alla musica e al cinema. E' una grande citta culturale e le kermesse che si svolgono qui ne sono la testimonianza.