La più antica città della Norvegia
Due sono gli aeroporti a vostra disposizione per raggiungere Oslo: il primo e quello di Oslo Gardermoen che rappresenta il principale scalo di tutta la Norvegia, il secondo e l'aeroporto di Oslo Torp Sandefjord, gestito principalmente da compagnie low cost.
La città dei musei
Oslo e anche conosciuta come la citta dei musei, merito dei moltissimi luoghi d'arte che ospita al suo interno: tra i principali si ricordano _il Museo di Munch_ , uno dei principali artisti norvegesi, _il Museo delle Navi Vichinghe, il Museo della Nave Fram_ e _il Museo Kon-Tiki_ , solo per citarne alcuni.
Una lunga e consolidata tradizione marinara
La citta di Oslo e caratterizzata principalmente da una gastronomia marinaresca: ci sono all'interno di questa citta moltissimi ristoranti che offrono piatti preparati con il pesce fresco e specialita di mare raffinate e buonissime.
La città dei festival
Uno dei principali eventi di Oslo e rappresentato dal Festival Internazionale di Musica Sacra che si tiene a marzo e aprile, una kermesse che si propone di diffondere al pubblico di massa la musica sacra.