Art Nouveau e molti musei: l'artistica capitale della Lettonia
Riga e la capitale della Repubblica della Lettonia, la piu importante tra le capitali baltiche. E' una citta di immenso fascino che vanta diversi appellativi: da "la Parigi baltica" alla citta dei Musei, senza dimenticare la fama che la vede come la principale testimonianza dell'architettura Art Nouveau di tutto il mondo.
Alla scoperta dei musei, delle chiese e delle bellezze di Riga
Tante sono le costruzioni religiose che vale la pena di visitare a Riga: in primis il Duomo, chiamato Riga Doms, che rappresenta la chiesa medioevale luterana più grande di tutti i Paesi Baltici. Da non perdere anche la Chiesa di San Pietro e la cattolica Chiesa di San Giacomo.
La varia cucina di Riga
La cucina di Riga è decisamente molto varia. Nella capitale della Lettonia potrete trovare ristoranti tipici della cucina locale e ristoranti internazionali dove godere dei piatti migliori della tradizione di ogni luogo del mondo.
I festival di Riga
Tra gli eventi e le manifestazioni più importanti della città di Riga si annovera il Festival di Solstizio d'estate: è la festa principale di questa capitale, che si tiene a cavallo tra il 23 e il 24 giugno, si tratta di una manifestazione che attira in città cantanti e ballerini, tutti vestiti con i costumi tradizionali.