Napoli e i napoletani: un duo indissolubile
Napoli, il capoluogo della regione Campania, è una città bellissima: i suoi abitanti si descrivono come "persone con il cuore in mano" per la loro socialità che spesso viene confusa con sfacciataggine e voglia di protagonismo. Come le sue persone la città è solare e luminosa, con tantissime attrazioni e luoghi di interesse artistico e architettonico.
Forti, chiese e palazzi
Chiunque volesse conoscere l'anima vera di Napoli dovrebbe visitare la Napoli nascosta, con i suoi cunicoli e i labirinti sotterranei. Esistono diverse escursioni che consentono di esplorare la Napoli nascosta e di ammirare il profondo ventre di questa città.
Il regno della pizza
Solo nella citta di Napoli e possibile assaggiare la vera pizza: qui fu infatti creata la ricetta che ha fatto impazzire il mondo intero. La prima pizza margherita, con basilico, mozzarella e pomodoro, e stata cucinata da Raffaele Esposito in onore della Regina, che scelse questi ingredienti per onorare il tricolore.
Birra, chiacchiere e discoteche: la movida napoletana
Per gli amanti della discoteca il quartiere di Napoli ideale e Bagnoli dove si trovano una lunga serie di discoteche, come l'Arenile, il Riva e il Voga. La musica spazia dai generi piu diversi, dall'hip-hop alla musica commerciale, dall'elettronica alla musica rock.