Il rifugio di George Clooney
Per raggiungere le località del Lago di Como non c'è un aeroporto specifico di riferimento, tuttavia da tutti e tre gli scali lombardi (Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo-Orio al Serio) sono garantiti ottimi collegamenti con la stazione dei treni che a sua volta vi consentirà di raggiungere la vostra destinazione.
Tutte le località sul Lago di Como
La perla del Lago di Como è rappresentata dal piccolo comune di Bellagio, un borgo di poco più di 3mila abitanti, la cui fama è legata all'omonimo hotel di Las Vegas che riproduce la bellezza, l'eleganza di questo bel centro caratterizzato da piccoli vicoli intricati, scalinate in ciottolato e un centro storico d'eccezione.
La varia cucina lacustre e montana
Polenta e formaggi rappresentano una costante della cucina del Lago di Como: qui potrete trovare la polenta preparata nei modi più vari (da quella taragna al toc tipico del comune di Bellagio) e ottimi latticini, come il taleggio, i caprini, le formaggelle e le ricotte.
Feste ed eventi sulle rive del Lario
Tra le feste principali che si svolgono sul Lago di Como spicca il festival omonimo che per tre mesi, da giugno a settembre, anima la vita delle località con musica dal vivo, concerti jazz, esposizioni d'arte e tanto altro ancora. Imperdibile.