Il rifugio di George Clooney
Per raggiungere le località del Lago di Como non c'è un aeroporto specifico di riferimento, tuttavia da tutti e tre gli scali lombardi (Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo-Orio al Serio) sono garantiti ottimi collegamenti con la stazione dei treni che a sua volta vi consentirà di raggiungere la vostra destinazione.
Tutte le località sul Lago di Como
Tante sono le località imperdibili sul Lago di Como, ognuna con una propria specificità che merita di essere visitata. Tra queste le più famose sono Como, Lecco, Bellagio, Cernobbio, Menaggio, Tremezzo, Gravedona, Varenna, Colico, Dongo e Mandello del Lario.
La varia cucina lacustre e montana
Tra i piatti a base di pesce che potrete assaggiare nei molti ristoranti del Lago di Como ci sono il fritto misto di lago preparato con alborelle fritte, filetti di persico e lavarello; il pesce in carpione marinato; il risotto di pesce persico; i maltagliati con la bottarga di lavarello e i missoltini o missultin.
Feste ed eventi sulle rive del Lario
In ogni momento dell'anno potrete godere di un'ottima atmosfera lungo il lago di Como: merito dei molti eventi, dei festival, della manifestazioni che tengono banco nelle diverse località che compongono questa zona a cavallo tra la provincia di Como e quella di Lecco.