La perla della Baviera
Il nome della città di Monaco di Baviera, _München_ in tedesco, narra le origini di questo centro: nato nel IX secolo intorno a una abbazia benedettina: la traduzione del termine München significa _casa dei monaci_.
Camminando, pedalando o viaggiando in autobus tra i tesori di Monaco
Monaco di Baviera vanta un patrimonio museale che piu s'addice a una capitale che a una citta: qui e possibile ammirare l'arte astratta di Kandinsky, Paul Klee e Macke nel Lenbachhaus, rivivere il mondo del cinema nel Filmstudio Baviera, ripercorrere la storia del marchio automobilistico piu note nel BMW- Museum e l'arte antica nella Pinakothek der Moderne.
Una birra in un bel giardino e Monaco vi conquisterà
La birra è il tratto distintivo della cucina di Monaco di Baviera: se il tempo lo permette gustatevi una buona birra in uno dei tanti localini all'aperto che la città presenta.
Gli eventi imperdibili
Il Natale e molto sentito nel salotto della capitale bavarese: nei mesi invernali, nonostante il freddo, l'atmosfera di Monaco e quanto mai calda, merito del mercato di Natale che colora Marienplatz e le vie circostanti. E' un'ottima occasione per visitare la citta.