La città simbolo del carnevale tedesco
A Natale l'atmosfera di Colonia diventa magica: merito dei famosi mercatini di Natale che attirano turisti da ogni parte della Germania, ma anche dai Paesi vicini desiderosi di vedere i banchetti con in vendita oggetti di artigianato locale.
Centro nevralgico di media e assicurazioni
Colonia (che in tedesco è chiamata Köln) rappresenta la città più importante del Land della Renania, non è caso è considerata la sua capitale economica: la maggior parte della ricchezza di questa città è legata alle assicurazioni e ai media che hanno i loro quartieri generali.
La città con la chiesa gotica più grande d'Europa
Tanti sono gli edifici di interesse storico, artistico e architettonico che si trovano nel centro storico di Colonia: si va dal Municipio del 14esimo secolo (chiamato _Vecchio Rathaus_ ) dal palazzo governativo ( _Stadthaus_ ), senza dimenticare l'ensemble delle dodici chiese romaniche , costruite nel Medioevo.
La patria della Kölsch
Nella citta di Colonia potrete trovare ristoranti che offrono i piatti tipici della cucina tedesca: dalla carne al pesce, spaziando per le verdure e senza dimenticare le verdure e gli immancabili wurstel con i crauti, piatto rappresentativo della cultura e della gastronomia teutonica.