La città simbolo del carnevale tedesco
E' il Carnevale la festa per eccellenza che si svolge nella città di Colonia: l'evento si festeggia per 5 giorni consecutivi con musica, colori e allegria. La manifestazione, che ha origini antichissime che risalgono al 1823, ruota intorno a tre personaggi principali, la Vergine, il Contadino (Fante) e il Principe.
Centro nevralgico di media e assicurazioni
L'aeroporto di riferimento per raggiungere Colonia è quello di Colonia/Bonn : si tratta di uno dei più grandi scali merci della Germania oltre a essere un importante aeroporto, con oltre 9 milioni di passeggeri all'anno e collegamenti garantiti con le principali città europee.
La città con la chiesa gotica più grande d'Europa
L'edificio simbolo della città di Colonia è rappresentato dal Duomo di San Pietro e Maria , dichiarato patrimonio mondiale dell'Umanità e situato in Frankenplatz. Con i suoi 157 metri rappresenta la costruzione gotica più grande di tutta Europa.
La patria della Kölsch
Gli abitanti di Colonia sono golosi, ecco perché troverete in ogni ristorante un lungo elenco di dessert. Tra i più famosi ci sono lo strudel di mele, la mela cotta con la marmellata di albicocche e la torta al formaggio.