La cosmopolita e artistica capitale della Germania
Berlino è la capitale della Germania, la città più importante di questa nazione, situata nel cuore della regione di Brandeburgo, a poche miglia dalla Polonia. E' una città piena di storia, di cultura, di arte (contemporanea e moderna) e per i suoi monumenti e le sue piazze merita di essere visitata.
Gli impressionanti monumenti di Berlino
Uno dei luoghi di attrazione storico e artistico più importanti di Berlino è rappresentato dalla Porta di Brandeburgo, lunga 25 metri, è una delle antiche 13 porte che consentivano l'accesso alla città (l'unica tuttora esistente). La sua imponenza e il suo aspetto intriso di simbolismo fanno sì che sia uno dei luoghi più visitati di tutta Berlino.
Salsicce e birra: il miglior accostamento culinario tedesco
La cucina di Berlino è decisamente internazionale. In città è possibile scegliere tra alcuni ristoranti tipici, dove mangierete i piatti della tradizione teutonica, ma anche ristoranti stranieri, perfetta testimonianza del carattere cosmopolita della città.
Feste e movida a Berlino
Berlino non è solo il centro politico de economico importante della Germania e per l'Europa, è anche un luogo culturale per eccellenza, dove si svolgono festival, eventi cinematografici, musicali e scientifici che attraggono ogni anno milioni di persone e che fanno di questa città una vera e propria enclave culturale.