La cosmopolita e artistica capitale della Germania
Berlino è la capitale della Germania, la città più importante di questa nazione, situata nel cuore della regione di Brandeburgo, a poche miglia dalla Polonia. E' una città piena di storia, di cultura, di arte (contemporanea e moderna) e per i suoi monumenti e le sue piazze merita di essere visitata.
Gli impressionanti monumenti di Berlino
La tragica storia degli ebrei durante il periodo nazista è ben viva nella memoria di Berlino, tant'è che in questa città sono molti i monumenti volti a ricordare questo drammatico periodo: si va dal Monumento dell'Olocausto al museo ebraico, luoghi costruiti per far sì che nessuno si dimentichi di quello che è successo.
Salsicce e birra: il miglior accostamento culinario tedesco
I tipici piatti tedeschi sono a base di carne e patatine fritte. Conosciute, invece in tutto il mondo le polpette di carne bianca, e poi ancora, gli hot dog e le salsicce (praticamente dei grossi wurstel): vengono servite accompagnate per l'appunto da patatine fritte e salsa in abbondanza.
Feste e movida a Berlino
Berlino non è solo il centro politico de economico importante della Germania e per l'Europa, è anche un luogo culturale per eccellenza, dove si svolgono festival, eventi cinematografici, musicali e scientifici che attraggono ogni anno milioni di persone e che fanno di questa città una vera e propria enclave culturale.