La cosmopolita e artistica capitale della Germania
Se volete visitare questa bella città tedesca dovete tenere conto delle condizioni climatiche: gli inverni sono freddi e gelidi, le precipitazioni nevose sono frequenti e la colonnina di mercurio scende spesso sotto lo zero. Il periodo migliore dell'anno per visitare Berlino è la primavera o l'estate, quando la temperatura supera anche i venti gradi.
Gli impressionanti monumenti di Berlino
La tragica storia degli ebrei durante il periodo nazista è ben viva nella memoria di Berlino, tant'è che in questa città sono molti i monumenti volti a ricordare questo drammatico periodo: si va dal Monumento dell'Olocausto al museo ebraico, luoghi costruiti per far sì che nessuno si dimentichi di quello che è successo.
Salsicce e birra: il miglior accostamento culinario tedesco
I tipici piatti tedeschi sono a base di carne e patatine fritte. Conosciute, invece in tutto il mondo le polpette di carne bianca, e poi ancora, gli hot dog e le salsicce (praticamente dei grossi wurstel): vengono servite accompagnate per l'appunto da patatine fritte e salsa in abbondanza.
Feste e movida a Berlino
La fama di Berlino è garantita anche dalla sua frenetica movida: in periferia è possibile trovare una vasta scelta tra pub, bar, locali notturni e discoteche. Qui, con pochi euro, potrete gustare ottimi cocktail, godere dei migliori dj di musica tecno ed elettronica o ascoltare bei concerti di musica dal vivo.