La cosmopolita e artistica capitale della Germania
Se volete visitare questa bella città tedesca dovete tenere conto delle condizioni climatiche: gli inverni sono freddi e gelidi, le precipitazioni nevose sono frequenti e la colonnina di mercurio scende spesso sotto lo zero. Il periodo migliore dell'anno per visitare Berlino è la primavera o l'estate, quando la temperatura supera anche i venti gradi.
Gli impressionanti monumenti di Berlino
La tragica storia degli ebrei durante il periodo nazista è ben viva nella memoria di Berlino, tant'è che in questa città sono molti i monumenti volti a ricordare questo drammatico periodo: si va dal Monumento dell'Olocausto al museo ebraico, luoghi costruiti per far sì che nessuno si dimentichi di quello che è successo.
Salsicce e birra: il miglior accostamento culinario tedesco
La cucina di Berlino è decisamente internazionale. In città è possibile scegliere tra alcuni ristoranti tipici, dove mangierete i piatti della tradizione teutonica, ma anche ristoranti stranieri, perfetta testimonianza del carattere cosmopolita della città.
Feste e movida a Berlino
Berlino non è solo il centro politico de economico importante della Germania e per l'Europa, è anche un luogo culturale per eccellenza, dove si svolgono festival, eventi cinematografici, musicali e scientifici che attraggono ogni anno milioni di persone e che fanno di questa città una vera e propria enclave culturale.