La città immortalata da Cézanne
Tante sono le ragioni per cui vale la pena di visitare Aix en Provence, la storica capitale della Provenza, ma una su tutte: qui potrete scappare dell'atmosfera frenetica e caotica della città e respirare un po' di sana tranquillità godendovi il meritato relax.
Tutti i monumenti e i luoghi imperdibili a Aix en Provence
Oltre alla citta vecchia, imperdibili, a Aix en Provence, il quartiere Mazarin, Corso Mirabeu crocevia della citta, il Mausoleo Josephesec della fine del Settecento, l'Atelier Cezanne, le pavillon del Vendome con il suo bel giardino alla francese e la facciata firmata da Rambot.
La cucina del sole
Tante sono le ricette tipiche della zona di Aix en Provence, tra queste si ricordano i biscotti con le mandorle chiamati Calissons, l'insalata nizzarda, la Fougasse (una focaccia ripiena di salsiccia, formaggio, olive e altri ingredienti), la torta di cipolle Pissaladiere e la Ratatouille.
Le feste e gli eventi di questa cittadina della Provenza
Aix en Provence è una città animata, anche grazie ai diversi poli universitari e alle scuole di lingua che attirano in città molti studenti. Ecco perché non deve stupire che il calendario degli eventi che si svolgono qui sia così ricco e variegato.