La città immortalata da Cézanne
Aix en Provence è la storica capitale della Provenza: è una città dall'immenso fascino, ricca di interessanti monumenti storici, oltre che di un'animata movida, merito dei molti studenti universitari che la popolano.
Tutti i monumenti e i luoghi imperdibili a Aix en Provence
La visita alla città francese Aix en Provence non può non partire dalla città vecchia, ovvero la parte storica del centro dove le piccole vie e i vicoli si intricano tra di loro e dove in ogni angolo potrete ammirare piccole botteghe e negozi artigianali.
La cucina del sole
Trovandosi in prossimità del mare, a Aix en Provence è molto diffusa la cucina a base di pesce. Un piatto molto diffuso è la Bouillabaisse, ovvero la zuppa di pesce fatta con diversi ingredienti che variano da zona a zona ma che hanno una costante in comune, formata da triglia, anguilla, rana pescatrice, pomodoro e zafferano.
Le feste e gli eventi di questa cittadina della Provenza
Aix en Provence è una città animata, anche grazie ai diversi poli universitari e alle scuole di lingua che attirano in città molti studenti. Ecco perché non deve stupire che il calendario degli eventi che si svolgono qui sia così ricco e variegato.