La città bagnata dal Limmat
Nel cantone di Zurigo ci sono moltissime cose da visitare: a pochi chilometri dalla città c'è Winterthur, una cittadina molto caratteristica e storica che ospita un importante museo, il Museo Reinhart. Inoltre vicino al confine tedesco imperdibili sono le cascate sul Reno.
Le due sponde di Zurigo e le sue bellezze
Le due chiese principali di Zurigo sono il Fraumunster e il Grossmunster, due costruzioni religiose situate rispettivamente nella sponda sinistra e in quella destra del fiume Limmat. Il Fraumunster si ricorda per i finestroni decorati da Chagall, mentre il Grossmunster per la leggenda secondo la quale fu Carlo Magno a volere la costruzione di questa chiesa.
La tipica cucina svizzera
A Zurigo non potete poi non provare il buonissimo e famoso cioccolato svizzero. In tutti i mercati, supermercati e botteghe di prodotti tipici potete trovare il miglior cioccolato di questa regione: Lindt, Camille Bloch e Goldkenn sono le marche più conosciute e apprezzate.
Zurigo: la patria della musica elettronica
La vita notturna di Zurigo e decisamente animata, al contrario di quanto comunemente si e solito pensare dei paesi svizzeri. La zona in cui si sviluppa il divertimento notturno e quella del Zuri-West, un tempo area industriale, oggi zona dei bar, ristoranti, locali con musica dal vivo e discoteche.