La più antica città della Norvegia
Due sono gli aeroporti a vostra disposizione per raggiungere Oslo: il primo e quello di Oslo Gardermoen che rappresenta il principale scalo di tutta la Norvegia, il secondo e l'aeroporto di Oslo Torp Sandefjord, gestito principalmente da compagnie low cost.
La città dei musei
A meta strada tra un parco e un museo si colloca il _Parco Vigeland_ , situato nel Frognerparken di Oslo, che ospita una collezione permanente di sculture, opere in ferro battuto, bassorilievi e sculture firmate da Gustav Vigeland, uno dei principali artisti della Norvegia.
Una lunga e consolidata tradizione marinara
Tra i piatti piu famosi che potrete assaggiare a Oslo ci sono il celebre salmone, cotto alla griglia e affumicato, oltre ad altri piatti di pesce, tra cui il merluzzo, le aringhe, i molluschi, i gamberetti, il pesce gatto.
La città dei festival
Oslo e conosciuta come la stagione dei festival: in tutto il territorio, durante tutti i mesi dell'anno, si svolgono eventi e festival di diversa natura, legati all'arte, alla musica e al cinema. E' una grande citta culturale e le kermesse che si svolgono qui ne sono la testimonianza.