La destinazione più popolare della Costa Blanca
Tante sono le escursioni interessanti che potrete fare vicino a Benidorm: dai borghi di La Nucia, Polop, Callosa, il castello di Guadalest, ai villaggi più vicini come Altea, con la sua tradizione marinara, l'Alfàs del Pi con il suo clima perfetto e Villa Joyosa, la più pittoresca località della Costa Blanca.
Tutto quello che non dovete perdervi di Benidorm
Una delle attrazioni di Benidorm è legata ai parchi tematici: tra questi i più importanti sono Aqualandia, il più grande parco acquatico d'Europa, Terra Mitica, un parco sul mondo delle antiche civiltà e Mundomar, un vero e proprio paradiso naturalistico.
Il meglio della cucina spagnola a Benidorm
A Benidorm è possibile trovare una lunga serie di ristoranti che propongono un menù variegato di piatti provenienti da ogni parte del globo e ricette tipiche tradizionali: la città si caratterizza, infatti, per la sua gastronomia varia e ricca.
Divertiti con le feste di Benidorm
Tra le feste principali di Benidorm ci sono las Fallas, che si celebra in maggio, San Jose, i falò di San Juan e le feste di Mori e Cristiani. A queste si aggiunge il Festival Internazionale di Benidorm.