Moderna e frenetica, la città del futuro
Oggi Dubai si presenta come una sorta di cantiere sempre aperto. E' una città in fieri come dimostrano i grattacieli sempre più alti e i molti lavori per realizzare centri commerciali, parchi divertimenti, parchi da golf. L'unico motivo per cui vale la pena non andare a Dubai è quello di posticipare di anno in anno, per vedere una attrazione in più.
Passato e futuro: tutto quello che Dubai ha da offrire
I due aspetti che caratterizzano Dubai sono la modernità e l'antichità. Anche se i palazzoni proiettati verso l'alto sono il tratto distintivo della città non mancano luoghi storici come la grande moschea (Jumeirah Mosque), siti archeologici e il museo di Dubai.
La cucina prelibata dei ristoranti e il falafel da strada
Se volete mangiare nelle vie della citta potrete contare su una serie di localini interessanti, dove potrete gustare ottimi falafel. Non mancano poi le grandi catene, come Pizza Hut, Subway, Burger King, McDonald's, Hard Rock Cafe e Blue Elephant, solo per citarne alcune.
Il calendario degli eventi di Dubai
Uno degli eventi più importanti che si tengono a Dubai è il Dubai Shopping Festival, si tratta di un festival per gli amanti dello shopping, una sorta di paradiso per chi vuole fare buoni affari. Si tiene tra gennaio e febbraio e attira, ogni anno, più di 2milioni di visitatori.