Moderna e frenetica, la città del futuro
Oggi Dubai si presenta come una sorta di cantiere sempre aperto. E' una città in fieri come dimostrano i grattacieli sempre più alti e i molti lavori per realizzare centri commerciali, parchi divertimenti, parchi da golf. L'unico motivo per cui vale la pena non andare a Dubai è quello di posticipare di anno in anno, per vedere una attrazione in più.
Passato e futuro: tutto quello che Dubai ha da offrire
Ski Dubai, Burj al Arab, Palm Jumeirah e Palm Jebel Al e ancora Dubailand, Burj Dubai, The world, Dubai snowdome, Palm Deira: ecco alcuni degli edifici alti e dei super grattacieli che hanno fatto di Dubai la capitale proiettata verso l'alto.
La cucina prelibata dei ristoranti e il falafel da strada
La cucina tradizionale di Dubai è varia e originale, unisce sapori tipicamente arabi con quelli di Zanzibar per venire incontro a una popolazione mista e a turisti di ogni parte del globo.
Il calendario degli eventi di Dubai
Tra le feste religiose di Dubai, senza ombra di dubbio, la piu importante e rappresentata dal Ramadan, il festival musulmano che si estende per 30 giorni tra settembre e ottobre durante il quale si rispetta il digiuno islamico.