Una terra di fiabe
Intorno a Copenaghen, la bella capitale danese, si articola un variegato immaginario fatto di storia, leggende, miti e favole: è una città bellissima situata sulla costa orientale dell'isola di Zelanda e divisa dalla Svezia (e in particolare dalla città di Malmö ) solo dal ponte sull'Oresund.
Leggende, storie e miti dei monumenti della capitale danese
I bellissimi Giardini di Tivoli sono una delle attrazioni principali di questa città: si tratta di un parco divertimenti, simile a Disneyland, uno dei più antichi del mondo tutt'ora in funzione. Fu realizzato nel 1843 per volere di Georg Carstensen, il quale convinse il re Cristiano VIII dicendo che "quando la gente si diverte non pensa alla politica".
Fantasiosa e calorica, la creativa cucina danese
Anche i dolci sono molto amati dai cittadini di Copenaghen: tra i dessert piu conosciuti ci sono il _Æ blekage,_ fatto con panna e mele, le ciambelle fritte con zucchero, il _Fl øderand_ ripieno di frutta cotta, i pasticcini di marzapane glassati, il _R ødgrød_, un budino con i frutti di bosco e panna e i biscotti _Klejner_ , tipici di Natale.
Un fitto calendario culturale, ma non solo
Tra gli eventi popolari si segnala il _Carnevale di Copenaghen_ , che si tiene tra maggio e giugno, nel fine settimana della Pentecoste: si tratta di una tre giorni di parate in costume e musica. E ancora il _Festival della Birra_ , il _Festival latino americano_ e la _festa di Sankt Hans Aften_ , che si tiene il 23 giugno.