Una terra di fiabe
Intorno a Copenaghen, la bella capitale danese, si articola un variegato immaginario fatto di storia, leggende, miti e favole: è una città bellissima situata sulla costa orientale dell'isola di Zelanda e divisa dalla Svezia (e in particolare dalla città di Malmö ) solo dal ponte sull'Oresund.
Leggende, storie e miti dei monumenti della capitale danese
Tra i principali monumenti e luoghi di interesse storico e artistico di questa città si trovano: la statua della Sirenetta, la fontana di Gefion, i Giardini di Tivoli, l'Amalienborg Palace, sede della famiglia reale, la chiesa neoclassica di Vor Frue Kirke, la chiesa di Vor Fresler Kirke, il rinascimentale castello di Rosenborg, il Parlamento e i tanti musei che costellano la città.
Fantasiosa e calorica, la creativa cucina danese
La cucina tipica danese e caratterizzata da sapori forti e creativi, come da tradizione scandinava, a cui si aggiunge un tocco di creativita e originalita. Molto diffusi sono i piatti a base di pesce, come merluzzo e salmone, in assoluto i pesci piu presenti nei menu dei ristoranti di Copenaghen.
Un fitto calendario culturale, ma non solo
Tra gli eventi popolari si segnala il _Carnevale di Copenaghen_ , che si tiene tra maggio e giugno, nel fine settimana della Pentecoste: si tratta di una tre giorni di parate in costume e musica. E ancora il _Festival della Birra_ , il _Festival latino americano_ e la _festa di Sankt Hans Aften_ , che si tiene il 23 giugno.