Movida, mare, cinema e storia: le diverse anime di Rimini
La storia di Rimini e collegata a una personalita d'eccezione, Federico Fellini, il celebre regista italiano che in questa localita balneare ha girato alcuni dei suoi piu grandi capolavori, come Amarcord e I vitelloni.
Le pietre miliari della città di Rimini
A differenza di quanto molti possano pensare Rimini è una città ideale per i viaggiatori acculturati, che qui potranno ammirare i reperti romani, i molti musei, i palazzi medievali e potranno assistere ai molti eventi che la città organizza.
La buona cucina romagnola
Rimini vanta anche una buona tradizione pasticcera. Una volta qui da provare sono la Ciambella, la Crostata, il Migliaccio (ovvero un dolce a base di sangue di maiale), il Castagnaccio fatto con farina di castagne, uvetta e pinoli e le fave dei morti preparate con l’anice.
Eventi e movida: ecco perché la vita di Rimini è frenetica
Manifestazioni internazionali, folcloristiche, enogastronomiche si susseguono in città in ogni stagione, rendendo Rimini sempre piacevole. Questa destinazione balneare, infatti, vanta un quartiere fieristico molto all’avanguardia, specializzato in convention e intrattenimento.