La città che accontenta tutti i turisti
Messina è infatti una delle 15 metropoli del Bel Paese, una terra di immensa bellezza, grazie alla sua provincia ricca di centri di importanza storica e naturalista, grazie alle bellezze architettoniche e museali della città stessa, grazie anche alla sua favolosa cucina, vero e proprio vizio di gola per i turisti provenienti da ogni parte del globo.
Città e dintorni: dal porto alle gole, tutto il fascino della provincia
Parlare di Messina è impossibile senza menzionare il suo porto. A colpire, prima di tutto, è la sua forma che richiama alla mente una falce. Il porto è considerato a tutti gli effetti "la porta della Sicilia", perché è qui che attraccano i turisti dopo aver attraversato il famoso Stretto.
La patria del pescespada
La Sicilia, inoltre, è nota per i suoi deliziosi dessert: dalla pignolata alla granita siciliana, dalla Cassata (con glassa, candidi e pan di Spagna) ai buonissimi cannoli (vero emblema dell'isola). E ancora i totò siciliani (biscotti con glassa di cioccolato), la pasta di mandorle, la frutta martorana e la giuggiulena (un tipo di torrone). Pronti a lasciarvi conquistare dai peccati di gola?
Movida, feste ed eventi da non perdere
L'evento clou più importante è rappresentato dallo storico festival cinematografico di Taormina (chiamato _Taormina Film Fest_ ) che attira in città star di fama mondiale, attori di Hollywood e vip provenienti da ogni angolo del globo. E' un appuntamento fisso a giugno dal lontano 1955.