La città che accontenta tutti i turisti
Una volta messo piede a Messina avrete a vostra disposizione un ventaglio enorme di scelta: tra bed and breakfast, camping, hotel, appartamenti in affitto potrete optare per la soluzione che più fa al caso vostro.
Città e dintorni: dal porto alle gole, tutto il fascino della provincia
Allontanandosi dalla città di Messina, la prima tappa da non perdere è rappresentata da Giardini-Naxos, in passato chiamata Naxos Siceliota, prima colonia greca dell'isola siciliana. Si tratta della cittadina più "in" e alla moda per chi ama il mare, grazie al lungomare, ai moltissimi luoghi di villeggiatura e ai locali notturni.
La patria del pescespada
La Sicilia, inoltre, è nota per i suoi deliziosi dessert: dalla pignolata alla granita siciliana, dalla Cassata (con glassa, candidi e pan di Spagna) ai buonissimi cannoli (vero emblema dell'isola). E ancora i totò siciliani (biscotti con glassa di cioccolato), la pasta di mandorle, la frutta martorana e la giuggiulena (un tipo di torrone). Pronti a lasciarvi conquistare dai peccati di gola?
Movida, feste ed eventi da non perdere
Il 15 di Agosto, a Messina, si svolge una processione che vede oltre 2mila fedeli, scalzi e vestiti di bianco, portare in giro per la città la Vara, un'antica macchina votiva. Sono molti i turisti che assistono a questa manifestazione religiosa.