La località dove si sposano la movida e il rispetto per l'ambiente
Rispetto a altre città della Costa Azzurra, Juan-les-Pins si presenta agli occhi del turista come un po' meno urbanizzata. E' proprio questo, in parte, il segreto del suo fascino, ovvero il poter godere allo stesso tempo delle bellezze marittime e del lusso degli alberghi senza però perdere di vista l'autenticità del suo passato, nascosta dietro ai bastioni della città vecchia e nei siti archeologici che la circondano.
I musei e i segreti di Juan-les-Pins
Tra i principali luoghi da visitare a Antibes Juan-les-Pins ci sono il Museo Picasso, il Museo Peynet, il Museo archeologico, il Museo Navale, il Fort Carré, la Pinède Gould, il bastione Saint Jaume.
La delicata e buonissima cucina francese sul mare
Non mancano nei ristoranti di Juan-les-Pins anche alcune specialità tipicamente francesi, come i crostacei, il foie gras, il Roquefort o il Camembert, le lumache, i tartufi e lo champagne, prodotti che sono il vanto dei cugini d'oltralpe in tutto il mondo.
Feste e eventi che animano Juan-les-Pins
L'evento principale che anima Antibes Juan-les-Pins è il festival internazionale di musica jazz che anima la città nel mese di luglio e che attira moltissimi di turisti e moltissimi francesi amanti di questo genere musicale.