La località dove si sposano la movida e il rispetto per l'ambiente
Juan-les-Pins è una meta che nel corso dei secoli è stata fonte di ispirazione per moltissimi artisti come Prévert, Audiberti, Greene, Picasso o Monet: sono loro che in un certo senso hanno ufficialmente consacrato questa cittadina all'arte.
I musei e i segreti di Juan-les-Pins
Juan-les-Pins è una città che allo stesso tempo vi permetterà di trascorrere una vacanza all'insegna del mare, del sole e della spiaggia e un viaggio culturale, visitando i moltissimi musei, i centri culturali e luoghi di interesse storico che si trovano in ogni suo angolo.
La delicata e buonissima cucina francese sul mare
Non mancano nei ristoranti di Juan-les-Pins anche alcune specialità tipicamente francesi, come i crostacei, il foie gras, il Roquefort o il Camembert, le lumache, i tartufi e lo champagne, prodotti che sono il vanto dei cugini d'oltralpe in tutto il mondo.
Feste e eventi che animano Juan-les-Pins
Tra le feste civili che si celebrano a Juan-les-Pins da non dimenticare è la Presa della Bastiglia che si tiene il 14 luglio: si tratta della festa nazionale francese che commemora la presa della Bastiglia nel 1789 e di conseguenza la Rivoluzione Francese.