La perla colombiana dei Caraibi
Sono quattro i motivi per cui vale la pena visitare Cartagena de Indias: le sue belle spiagge (e quelle dell'arcipelago del Rosario che si trova proprio di fronte), l'architettura militare e spagnola, la movida e l'atmosfera culturale e il clima, sempre piacevole.
Tutto quello che c'è da visitare a Cartagena de Indias
Come apprezzare davvero Cartagena de Indias? Semplicemente camminando nei suoi luoghi storici, come il Castello di San Felipe de Barajas, La cattedrale, La porta dell'Orologio e il Convento de la Popa, giusto per citarne alcuni.
La buona cucina di Cartagena de Indias
Tra le ricette tipicamente colombiane presenti nei menù di Cartagena de Indias ci sono il riso con la noce di cocco, le tortillas di grano fresco, le Papas Chorreadas (ovvero le patate con cipolla, pomodoro e formaggio bianco), il riso all'arancia e la zuppa di patate.
Gli eventi principali che si svolgono in città
Il concorso Nazionale di Bellezza, ovvero Miss Colombia, si svolge l'11 novembre ed e accompagnato da eventi collaterali che consistono in sfilate in costume, balli e musica per le strade, tant'e che da molti questa festa viene conosciuta con il nome di Carnevale di Cartagena