Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Turchia ed Emirati Arabi, 12 Giorni · Tour classico
Unisciti a noi in un viaggio pieno di fascino volto a scoprire alcune delle meraviglie delle destinazioni considerate come la porta dell'Oriente. Per prima la Turchia, crocevia di civiltà, ti attende per dispiegare innanzi ai tuoi occhi meraviglie come l'aroma delle spezie e la luce ineguagliabile dei suoi tramonti.
A seguire le affascinanti Dubai e Abu Dhabi, dove il contrasto tra modernità e tradizione, tra la confusione dei suoi centri commerciali e il silenzio del suo deserto, ti riempiranno di meraviglia.
Partiamo?
Date di partenza
Dicembre 2024
Da
Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...
Volo di andata e ritorno.
Volo interno.
Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
Trasferimenti secondo programma.
Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.
Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
Guida locale di lingua italiana/bilingue da Ankara alla Cappadocia.
Una bottiglia di mezzo litro d'acqua a persona sul pullman.
Wi-fi sul pullman.
Trattamento pasti 6 colazioni, 3 cene.
Volo da Istanbul a Dubai.
Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
Trasferimenti secondo programma.
Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.
Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
Guide locali di lingua inglesa.
Tassa turistica di soggiorno.
Trattamento pasti 5 colazioni, 2 pranzi, 2 cene.
Assicurazione viaggio.
Mance agli autisti e alle guide (pagamento a destinazione, consigliamo una mancia di 3 € a persona al giorno per le guide e 2 € per gli autisti).
Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.
Specialisti in Tour
Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia con tutto organizzato
I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.
Sehzadebasi Fevziye Cd No:7, Istanbul
Fethibey Caddesi Zeynepkamil Sokak 24, Istanbul
Gencturk Caddesi No: 39, Sehzadebasi - Fatih, Istanbul
Mimar Kemalettin Mah. Koca Ragıp Paşa Cad. No: 9 Laleli, Istanbul
Sehzadebasi Caddesi No:9, Fatih, Istanbul
Kemal Paşa Mh. Fevziye Cd. No:3 34314, Istanbul
Millet Caddesi 82, Istanbul
Topçu Caddesi No:19, Taksim, Istanbul
Aydede Cd. No 15, Taksim, Istanbul
Topcu Caddesi 16, Taksim, Istanbul
Topçu Cad. No. 11 Taksim, Istanbul
Kocatepe Mah. Abdulhak Hamit Cad No 25/1, Istanbul
Evliya Celebi Mah., Refik Saydam, Istanbul
Sehit Muhtar Caddesi No:42, Taksim, Istanbul
- Il Gran Bazar e il Bazar Egiziano rimarranno chiusi nelle festività religiose, la domenica e le festività nazionali. Si prega di consultare.
- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.
- Per chi desidera camere con letti matrimoniali o due letti singoli durante il viaggio, è necessario comunicarlo con anticipo. Faremo tutto il possibile per soddisfare tali richieste, ma non possiamo garantirne la prenotazione in anticipo; tali opzioni sono sempre soggette a disponibilità all'arrivo nel singolo hotel.
- È necessario fornire i dati del passaporto dei viaggiatori nelle 48 ore successive alla realizzazione della prenotazione, come richiesto dal governo del paese per tutti coloro che effettuano escursioni nel territorio turco.
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Prima della partenza, è possibile prenotare l'escursione in mongolfiera in Cappadocia o Pamukkale. Consulta i prezzi. I voli sono sempre soggetti alle condizioni meteorologiche favorevoli e all'autorizzazione dell'aviazione civile turca.
- Per le partenze del 13 e 16 aprile, in occasione della Fiera Internazionale del Marmo di Izmir, il pernottamento potrebbe essere confermato a Kusadasi.
- Il Mausoleo di Ataturk ad Ankara può essere chiuso ai visitatori senza preavviso a causa di cerimonie governative. In caso di tali cerimonie, il mausoleo sarà aperto ai visitatori dall'esterno.
- Secondo la nuova normativa sulla sicurezza, tutti i passeggeri che realizzano visite (organizzate o no) in Emirati Arabi, dovranno portare sempre con sé un documento di identità, o il passaporto, o una copia dello stesso.
- Emirati Arabi si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.
- A coloro che desiderano conoscere la Torre Khalifa, consigliamo di prenotare in anticipo. Le prenotazioni effettuate il giorno stesso della visita hanno un prezzo maggiore.
- Durante la visita alla moschea di Abu Dhabi non è consentito indossare pantaloncini, sia per uomo che per donna, o camicie a maniche corte (uomini) o senza maniche (donne).
- È politica generale negli Emirati Arabi che è possibile richiedere un deposito di denaro all'arrivo presso l'hotel dove alloggerete. Questo deposito viene consegnato al momento del check-in e viene completamente recuperato al momento della partenza (se non sono state sostenute spese in hotel). Ricorda che l'agenzia non è responsabile detto pagamento o le conseguenze del mancato pagamento.
- Le autorità degli Emirati Arabi si riservano il diritto di chiudere il pubblico senza preavviso, il palazzo Qars Al Watan di Abu Dhabi per motivi ufficiali. In tal caso, invece dell'ingresso al palazzo, verrà effettuata una sosta per scattare foto del museo Ferrari dall'esterno.
- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.