Caucaso, 13 Giorni · Tour classico

Azerbaigian, Georgia e Armenia

Da 3.956 -15%
3.363
Partenza il 23/11/2024 da Milano

Scopri le perle del Caucaso

e sei in cerca di un viaggio fuori dagli schemi, l'hai appena trovato. Tre Paesi in un unico tour: tre gioielli del Caucaso che aspettano solo di essere.

Azerbaigian, Georgia e Armenia

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Roma, Napoli, Palermo...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Baku

Giorno 2 Baku – Absheron – Baku

Giorno 3 Baku - Qobustan - Baku

Giorno 4 Baku - Şamaxı - Sheki (300 km)

Giorno 5 Sheki - Lagodekhi - Gremi - Kindzmarauli - Kvareli (170 km)

Giorno 6 Kvareli - Alaverdi - Telavi - Tsinandali - Tbilisi (160 km)

Giorno 7 Tbilisi

Giorno 8 Tbilisi - Mtskheta - Gori - Uplistsikhe - Tbilisi (270 km)

Giorno 9 Tbilisi - Sadakhlo (Armenia) - Haghpat - Sanahin - Dilijan (150 km)

Giorno 10 Dilijan - Haghartsin - Lago Sevan - Noratur - Erevan (225 km)

Giorno 11 Erevan - Zvartnots - Echmiadzin - Tsitsernakaberd Vernissage - Erevan (130 km)

Giorno 12 Erevan - Matenadaran - Garni - Geghard - Erevan

Giorno 13 Erevan - Città di partenza

Città di partenza - Baku

Partenza con destinazione Baku. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Baku – Absheron – Baku

Include: ColazionePranzoCena
Dopo la prima colazione, partenza per una visita della città alla scoperta dei suoi luoghi di maggiore interesse. Si visiterà il Cimitero dei Martiri, luogo da cui si gode di una splendida vista sulla baia, si attraverserà il centro storico con il suo quartiere antico, la Torre della Vergine, la Moschea Juma. Continueremo il tour della penisola di Absheron e visiteremo il Tempio degli adoratori del fuoco e Yanar Dag (la montagna di fuoco). Concluderemo la giornata con una visita al mercato antico e allo Yashil Bazar. Pranzo incluso. Cena di benvenuto con musica locale. Pernottamento.
Baku

Baku - Qobustan - Baku

Include: ColazionePranzo
Dopo la prima colazione, partiremo alla volta della Riserva di Qobustan, un museo a cielo aperto con incisioni rupestri risalenti al Neolitico e un'area unica nel suo genere in cui si trovano 300 vulcani di fango. Per concludere, visiteremo la Moschea Bibi-Heybat e il Museo del Tappeto. Pranzo incluso. Pernottamento in Bakú.

Baku - Şamaxı - Sheki (300 km)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza per Sheki. Sosta lungo il percorso per visitare il mausoleo di Diri Baba a due piani (XV secolo) e il mausoleo Seven Domes, entrambi situati a Shamahki. Proseguiremo per Sheki, uno dei luoghi più famosi e antichi dell'Azerbaigian. La città è nota per essere stata un centro di produzione e commercio della seta e un'importante tappa lungo la via della seta. Il tour inizierà dal palazzo estivo dei Khan, del XVIII secolo, con magnifici affreschi (uno lungo 24 m) e squisiti vetri colorati (parte settentrionale della città). Visiteremo anche le pasticcerie di Sheki, un gran numero di negozi di souvenir, laboratori dove vengono prodotte le splendide vetrate chiamate Shabaka e un laboratorio di strumenti musicali nazionali. Per concludere, visiteremo la chiesa albanese situata nel vicino villaggio di Kiş. Pranzo incluso. Pernottamento.

Sheki - Lagodekhi - Gremi - Kindzmarauli - Kvareli (170 km)

Include: ColazionePranzo
In mattinata, dopo aver fatto la prima colazione, raggiungeremo il confine con la Georgia. Espletate le formalità doganali, cambieremo mezzo di trasporto e guida. Proseguiremo verso la Cachezia che, situata tra le grandi montagne del Caucaso, con la sua ampia e soleggiata valle, è il sogno dei produttori di vino. Visiteremo il complesso architettonico di Gremi, costituito da una fortezza e dalla Chiesa degli Arcangeli, con cupola centrale e costruita con mattoni quadrati. Successivamente, visiteremo la cantina di Kindzmarauli, a Kvareli, e faremo una degustazione di vini georgiani. Pranzo incluso. Pernottamento.

Kvareli - Alaverdi - Telavi - Tsinandali - Tbilisi (160 km)

Include: ColazionePranzo
Dopo la prima colazione, partiremo su strada alla volta della cattedrale di Alaverdi. Lungo il percorso, ci fermeremo nel centro di Telavi. In seguito, ci recheremo a Tsinandali, dove visiteremo la casa museo del principe e poeta romantico Aleksandre Ch'avch'avadze (XIX secolo), che introdusse il metodo europeo di produzione del vino in Georgia. Vedremo la sua casa, dove si trovano i mobili e gli oggetti di famiglia. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, raggiungeremo Tbilisi per il pernottamento.
Tbilisi

Tbilisi

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza per un tour guidato. Una città incantevole, costruita nel V secolo lungo la tortuosa valle del fiume Kura. Le attrazioni sono tutte situate a pochissima distanza l'una dall'altra e raggiungibili a piedi in pochi minuti. Inizieremo l'escursione dalla chiesa medievale di Metekhi (del XIII secolo). Dopodiché, saliremo con la funivia sulla fortezza di Narikala (del IV secolo), che domina lo skyline del centro storico. Proseguiremo, esplorando le terme sulfuree sotterranee in stile orientale, con cupola di mattoni (del XVII secolo): un'area di sorgenti naturali di acqua calda ricca di minerali. Cammineremo per il centro scoprendo Shardeni Street, con affascinanti caffè e gallerie. Visiteremo la sinagoga, la Cattedrale Sioni, la Basilica di Anchiskhati (del VI sec.) e il Museo Nazionale di Arte Orafa. Infine, il tour ci porterà sull'importante Viale Rustaveli, dove potremo vedere il Parlamento, l'Opera, il Balletto e il Teatro della città. Pranzo incluso. Pernottamento.

Tbilisi - Mtskheta - Gori - Uplistsikhe - Tbilisi (270 km)

Include: ColazionePranzo
Dopo la prima colazione, partiremo su strada alla volta di Mtskheta, l'antica capitale del Regno di Georgia e patrimonio dell'UNESCO, che si trova all'incrocio tra la Strada militare e la via della seta. Proseguiremo verso Gori, città natale di Stalin. Visiteremo il complesso di Uplistsikhe (letteralmente, "la fortezza del signore"), città scavata nella roccia risalente al I millennio a.C., dove troveremo diverse strutture dell'epoca (il teatro, una farmacia e vari palazzi) in cui osserveremo differenti tecniche di incisione della roccia, e faremo una breve sosta presso la casa museo di Stalin. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, faremo ritorno a Tbilisi per il pernottamento.

Tbilisi - Sadakhlo (Armenia) - Haghpat - Sanahin - Dilijan (150 km)

Include: ColazionePranzo
Dopo la prima colazione, raggiungeremo il confine con l'Armenia. Espletate le formalità doganali, cambieremo mezzo di trasporto e guida. Partenza per Alaverdi, la città delle miniere di rame situata nella valle del fiume Debed (il canyon). Pranzeremo lungo il percorso e poi visiteremo i monasteri di Hakhpat e di Sanahin, importanti centri culturali per lo studio e la scrittura. Proseguiremo verso Dilijan per il pernottamento.

Dilijan - Haghartsin - Lago Sevan - Noratur - Erevan (225 km)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. La città di Dilijan è una delle località turistiche più famose dell'Armenia. Durante la giornata, visiteremo il monastero di Haghartsin del XIII secolo per poi proseguire verso il Lago Sevan, il più grande lago alpino del mondo. Successivamente, visiteremo il monastero di Sevanavank, il luogo più famoso della penisola. Pranzo in un ristorante locale a El Djem. Partiremo alla volta del famoso cimitero di Noraduz con i suoi Khachkar (croci di pietra), uno stile architettonico di origine armena. Dopo le nostre visite, proseguiremo per Erevan. Arrivo e pernottamento.

Erevan - Zvartnots - Echmiadzin - Tsitsernakaberd Vernissage - Erevan (130 km)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenza per le rovine del tempio di Zvartnots (letteralmente, "angeli del cielo"), perla architettonica del VII secolo e dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Dopo aver pranzato in un ristorante tradizionale, rientreremo a Erevan per visitare la città. Durante il tour, passeremo per Piazza della Repubblica, che comprende il Palazzo del Governo, la sede centrale delle poste e la Galleria Nazionale d'Armenia. Visiteremo il monumento dedicato alle vittime del genocidio armeno, chiamato Tsitsernakaberd. La visita della città non è completa se non ci si reca a Vernissage, un mercato dell'artigianato prezioso, che assomiglia più a un museo a cielo aperto, dove ogni sabato e domenica gli abili artigiani espongono opere in argento e oro, pietra e legno o ceramica e argilla, ricami, tappeti, bambole con costumi tradizionali, souvenir vari, dipinti e molto altro. Pernottamento.

Erevan - Matenadaran - Garni - Geghard - Erevan

Include: ColazionePranzoCena
Dopo colazione, inizieremo la giornata con la visita del Matenadaran, che custodisce manoscritti contenenti documenti storici pervenuti da tutta Europa e dall'Asia nel corso di molti secoli. Successivamente, parteriremo per Garni (32 km), un villaggio famoso per il suo tempio. Ci fermeremo per il pranzo, durante il quale potremo osservare la preparazione del pane armeno, il "lavash", nel forno sotterraneo chiamato "tonir". Poi, proseguiremo per il Monastero di Geghard, parzialmente scavato nella roccia e circondato da scogliere, inserite dall'UNESCO nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità. Sulla via del ritorno a Erevan, faremo una sosta per visitare il mercato della frutta. Cena di commiato in un ristorante locale. Pernottamento.
Yerevan

Erevan - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione (a seconda dell'orario del volo) e trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Due bottiglie di acqua per persona e giornata.

  • Trattamento pasti 12 colazioni, 11 pranzi, 2 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Visto Elettronico per entrare in Azerbaijan.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorni 6 - 8

Giorno 9

Giorni 10 - 12

Categoria A

Midtown Hotel

103 Samad Vurgun, Nasimi, Baku

Note Importanti

- Azerbaijan si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.