Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Nuova Zelanda, 10 Giorni · A modo tuo in auto
Agli antipodi ti attende un paese straordinario, composto da due grandi isole e punteggiato da tante altre isole minori. Ti proponiamo un itinerario indimenticabile sull'Isola Nord della Nuova Zelanda, con sorgenti termali e abbondante vegetazione, vulcani e laghi. Oltre a questa affascinante realtà potrai sentirti dentro un mondo fantasy, il mondo magico creato al cinema con la trilogia "Il Signore degli Anelli", che ha immortalato paesaggi di bellezza quasi inimmaginabile. In questo territorio, conosciuto da Maori come "la terra della grande nuvola bianca", è possibile avvicinarsi all'interessante cultura di quest'etnia polinesiana che si stabilì in questo paese secoli fa ed i cui resti si trovano in varie espressioni artistiche, belle e originali. Ti proponiamo un itinerario che ti permetterà di combinare urbanità e natura, un viaggio la cui origine e fine coincidono con le due grandi città, Wellington e Auckland, che nel presente e nel passato sono state in competizione per il ruolo di capitale e culturale. Comincia un'esperienza piena di sorprese.
Date di partenza
Partenze da Ottobre 2024 fino a Ottobre 2025
Da
Milano, Firenze, Roma, Napoli...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Wellington
Giorno 2 Sul volo.
Giorno 3 Wellington
Giorno 4 Wellington - Paraparaumu - Hastings - Napier
Giorno 5 Napier - Taupo - Rotorua
Giorno 6 Rotorua
Giorno 7 Rotorua - Matamata - Hamilton - Auckland
Giorno 8 Auckland
Giorno 9 Auckland - Città di partenza
Giorno 10 Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Wellington.
Trattamento scelto a Wellington.
Soggiorno nell'hotel scelto a Napier.
Trattamento scelto a Napier.
Soggiorno nell'hotel scelto a Rotorua.
Trattamento scelto a Rotorua.
Soggiorno nell'hotel scelto a Auckland.
Trattamento scelto a Auckland.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Attività sportive e d'avventura.
Ingresso agli edifici storici, musei, parchi naturali, attività ed enclavi sagnati lungo il percorso (alcuni sono gratuiti).
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Ricorda che in Nuova Zelanda si guida a sinistra.
- Guidare in Nuova Zelanda: 1. Per guidare in Nuova Zelanda è necessario essere in possesso di una patente internazionale, una procedura molto semplice che si può effettuare in qualsiasi ufficio di mobilità e traffico. 2. Le strade sono in buone condizioni, ma il terreno obbliga a fare molte deviazioni per raggiungere determinati luoghi. 3. Il rispetto dei limiti di velocità (100 km/h sulle strade) e il divieto di bere alcolici sono aspetti importanti, con pene severe per chi li infrange.
- Le stanze triple in Oceania sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.