Gran parte dell'Australia è disabitata ed è quasi inespugnabile. È possibile accedere alla sua costa nord-occidentale, ma non ci sono quasi popolazioni ed è un territorio con ampie aree senza civiltà. Viaggiare nell'entroterra è un'avventura rischiosa, quindi è meglio visitare l'area sud-ovest, con Perth e i suoi dintorni storici come punto di partenza, dove sentirai comunque quell'essenza selvaggia. Sì, vale la pena fare un'incursione a nord per conoscere il Parco nazionale di Nambung con le sue fantastiche formazioni rocciose, impressionanti sia per la sua morfologia che per il suo intenso colore giallo. Il paesaggio lunare è degno di un film di fantascienza. Questa costa ha anche spiagge bellissime, chilometriche e solitarie, con spettacolari dune, dove perdersi è un piacere. Il suo punto esclusivo e inevitabile è l'isola di Rottnest, priva di auto, paradiso di fauna marina e pellicani. Ma la sua caratteristica più speciale è quella che vi vive un marsupiale unico al mondo, amichevole e imbroglione: i quokka, i canguri nani conosciuti come gli animali più felici del pianeta per il loro apparente sorriso perenne. Lo stesso che ogni viaggiatore conserverà dopo aver vissuto questa emozionante esperienza nell'Australia occidentale. Impossibile da dimenticare! Prendi l'auto e preparati ad iniziare il percorso!
Percorso per l'Ovest Australiano
Australia, 12 Giorni · A modo tuo in auto
- Fly And Drive
- Oceania
- Australia
- Australia: Percorso Per L'ovest Australiano, A Modo Tuo In Auto
Scopri il selvaggio west australiano, con i suoi paesaggi lunari e Rottnest Island con i suoi simpatici quokkas

Date di partenza:Partenze da Febbraio 2025 fino a Gennaio 2026
Partenze da:Milano, Roma
Itinerario del viaggio
Itinerario Completo

Il tuo viaggio comprende
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Perth.
Trattamento scelto a Perth.
Soggiorno nell'hotel scelto a Margaret River Australia Occidentale.
Trattamento scelto a Margaret River Australia Occidentale.
Soggiorno nell'hotel scelto a Pemberton Australia Occidentale.
Trattamento scelto a Pemberton Australia Occidentale.
Soggiorno nell'hotel scelto a Albany WA.
Trattamento scelto a Albany WA.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Il tuo viaggio non include
Autorizzazione Elettronica (ESTA/ETA) per entrare in Australia.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Città ed Hotel
Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
Note Importanti
- Ricorda che in Australia si guida a sinistra.
- Guidare in Australia: 1. Per guidare in Australia è necessario essere in possesso di una patente internazionale, una procedura molto semplice che si può effettuare in qualsiasi ufficio del traffico di mobilità e traffico. 2. Le strade sono in buone condizioni; tuttavia, se viaggi attraverso zone lontane dalle città e circondate dalla natura, ti consigliamo di guidare con prudenza perché molti animali potrebbero attraversare la strada, come ad esempio canguri e wombat. 3. In Australia, è vietato guidare in stato di ebbrezza e superare i limiti di velocità: coloro che non rispettano il codice della strada sono sottoposti a pene severe. 4. Poiché l'Australia è composta da un vasto territorio e ha ampie aree non popolate, ti ricordiamo che a ogni tappa devi essere fornito di provviste, benzina e acqua, nonché assicurarti che il tuo veicolo sia ben controllato, perché dovrai attraversare tratti in cui, per ore, ti sembrerà che la civiltà non esista. In alcuni giorni potresti guidare per centinaia di chilometri senza incontrare persone, città o stazioni di servizio. 5. Dovresti anche avere a portata di mano un numero di emergenza di riferimento nell'area, nel caso in cui si verifichi un guasto lungo il percorso.
- Le stanze triple in Oceania sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.