Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Australia, 12 Giorni · A modo tuo in auto
Scoprire l'oceano più immenso del pianeta ai margini del continente più piccolo e più suggestivo è una proposta da non rifiutare. Perché raggiungere gli antipodi e conoscere la costa orientale dell'Australia, la sua parte più turistica e calda, è tanto attraente quanto pratico. In soli 10 giorni avrai un'idea di ciò che nasconde la zona con il miglior clima e i migliori servizi del paese, con spiagge chilometriche e paesaggi di natura squisita. Inizia l'itinerario nella completa Sydney, la città più popolosa dell'Australia, che è diventata un punto di riferimento e che molti credono sia la capitale. Senti il suo alone cosmopolita e moderno, con i suoi grattacieli e la sua grande Opera, ma non rinunciare alle sue spiagge urbane, così vive e parte integrante del paesaggio. Segui il percorso che collega le città marittime e interne con generosi fiumi e cascate, tra parchi naturali di rara bellezza. Goditi la gentilezza di un popolo caldo come le acque di queste terre fino a raggiungere l'esplosiva Brisbane, la terza città del paese per numero di abitanti. Rimarrai sorpreso dalla sua atmosfera vivace e dalla sua aria futuristica, oltre che dalla sua offerta di svago e dalle sue infinite strade per fare shopping. Un'opzione perfetta per aprire la bocca nel paese dei canguri.
Date di partenza
Partenze da Gennaio 2025 fino a Dicembre 2025
Da
Milano, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Sydney
Giorno 2 Sydney
Giorno 3 Sydney - Parco Nazionale Blue Mountains - Sydney
Giorno 4 Sydney - Central Coast - Newcastle
Giorno 5 Newcastle - Nelson Bay - Crowdy Head - Port Macquarie
Giorno 6 Port Macquarie - South West Rocks - Coffs Harbour - Yamba
Giorno 7 Yamba - Ballina - Byron Bay
Giorno 8 Byron Bay - Bangalow - Minyon Falls - Brunswick Heads - Fingal Heads - Coolangatta
Giorno 9 Coolangatta - Currumbin Valley - Rock Pools - Cougal Cascade - Natural Bridge - Springbrook National Park - Gold Coast - Brisbane
Giorno 10 Brisbane
Giorno 11 Brisbane - Città di partenza
Giorno 12 Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Sidney.
Trattamento scelto a Sidney.
Soggiorno nell'hotel scelto a Newcastle.
Trattamento scelto a Newcastle.
Soggiorno nell'hotel scelto a Port Macquarie Nuovo Galles del Sud.
Trattamento scelto a Port Macquarie Nuovo Galles del Sud.
Soggiorno nell'hotel scelto a Yamba Nuovo Galles del Sud.
Trattamento scelto a Yamba Nuovo Galles del Sud.
Soggiorno nell'hotel scelto a Byron Bay Nuovo Galles del Sud.
Trattamento scelto a Byron Bay Nuovo Galles del Sud.
Soggiorno nell'hotel scelto a Coolangatta Queensland.
Trattamento scelto a Coolangatta Queensland.
Soggiorno nell'hotel scelto a Brisbane.
Trattamento scelto a Brisbane.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.
Autorizzazione Elettronica (ESTA/ETA) per entrare in Australia.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Ricorda che in Australia si guida a sinistra.
- Guidare in Australia: 1. Per guidare in Australia è necessario essere in possesso di una patente internazionale, una procedura molto semplice che si può effettuare in qualsiasi ufficio del traffico di mobilità e traffico. 2. Le strade sono in buone condizioni; tuttavia, se viaggi attraverso zone lontane dalle città e circondate dalla natura, ti consigliamo di guidare con prudenza perché molti animali potrebbero attraversare la strada, come ad esempio canguri e wombat. 3. In Australia, è vietato guidare in stato di ebbrezza e superare i limiti di velocità: coloro che non rispettano il codice della strada sono sottoposti a pene severe. 4. Poiché l'Australia è composta da un vasto territorio e ha ampie aree non popolate, ti ricordiamo che a ogni tappa devi essere fornito di provviste, benzina e acqua, nonché assicurarti che il tuo veicolo sia ben controllato, perché dovrai attraversare tratti in cui, per ore, ti sembrerà che la civiltà non esista. In alcuni giorni potresti guidare per centinaia di chilometri senza incontrare persone, città o stazioni di servizio. 5. Dovresti anche avere a portata di mano un numero di emergenza di riferimento nell'area, nel caso in cui si verifichi un guasto lungo il percorso.
- Le stanze triple in Oceania sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.