Ungheria, 10 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso nel Paese dei Magiari

Guida a tuo piacimento attraverso la favolosa pianura ungherese e le sue belle città, come un antico cavaliere magiaro

Nonostante non si sappia con certezza, si pensa che il popolo magiaro (termine che significa "loquace") provenga originariamente dall'ovest della Siberia, da dove emigrò verso la regione dei monti Urali. Agli inizi del VII secolo, i magiari avrebbero dato il via alle loro incursioni verso l'Occidente, occupando gradualmente i territori delle attuali Ungheria e Slovacchia, fino a raggiungere la Francia, a ovest, e i monti Carpazi e la Transilvania, a est. La sconfitta del 955 per mano di Ottone I il Grande, futuro imperatore germanico, segnò la fine della sua espansione e l'inizio degli insediamenti sedentari nelle pianure dell'Ungheria. Gli attuali abitanti della nazione ungherese sono proprio i discendenti delle sette tribù magiare che, secondo la tradizione, colonizzarono questa terra di grandi pianure e dolci colline bagnate da una moltitudine di laghi e fiumi, primo fra tutti il potente Danubio. Il nostro "Itinerario" nel Paese dei Magiari ti propone un viaggio affascinante che ti permetterà di seguire le orme di questo popolo di eccellenti cavalieri e scoprire al volante bellissimi paesaggi, come quelli che circondano il lago Balaton e la grande pianura ungherese (Alföld), migliaia di fonti termali, come il lago termale di Hévíz e l'Aquaticum di Debrecen, e un esteso e prezioso patrimonio ereditato dalla ricca e ampia storia di un Paese con una forte cultura propria, come il castello di Buda, la Nuova Sinagoga di Seghedino o la Moschea di Ghazi Pasha Qasim a Pécs. Benvenuto in uno dei Paesi più belli del cuore dell'Europa Centrale.

Percorso nel Paese dei Magiari

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Roma...

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Budapest - Hévíz

  • Giorno 2 Hévíz - Lago Balaton - Hévíz

  • Giorno 3 Hévíz - Kaposvár - Pécs

  • Giorno 4 Pécs

  • Giorno 5 Pécs - Seghedino

  • Giorno 6 Seghedino - Kecskemét - Debrecen

  • Giorno 7 Debrecen e dintorni

  • Giorno 8 Debrecen - Eger - Szentendre - Budapest

  • Giorno 9 Budapest

  • Giorno 10 Budapest - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Hévíz.

  • Trattamento scelto a Hévíz.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Pécs.

  • Trattamento scelto a Pécs.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Seghedino.

  • Trattamento scelto a Seghedino.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Debrecen.

  • Trattamento scelto a Debrecen.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Budapest.

  • Trattamento scelto a Budapest.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Ungheria: 1. La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri e l'uso dei seggiolini per bambini è obbligatorio fino ai 3 anni. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Centri urbani fino a 50 km/h. 2.2 Strade extraurbane principali fino a 90 km/h. 2.3 Autostrade fino a 120 km km/h. 3. Le multe vengono pagate sul momento e nella valuta nazionale. 4. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 5. Consumo di alcool. In Ungheria, la tolleranza nei confronti dell'alcool al volante è pari a zero, quindi il tasso massimo di alcool consentito è 0,0 g/l. A tal riguardo, vengono applicate severe sanzioni. 6. Parcheggio. La maggior parte delle città turistiche ha un'area di parcheggio gratuita. È possibile parcheggiare sul lato destro nelle strade a doppio senso e su entrambi i lati nelle strade a senso unico. 7. Assicurati che l'auto a noleggio abbia l'adesivo per poter guidare senza problemi attraverso le seguenti autostrade a pedaggio: M1, M3, M5 e M7.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- L'età minima per noleggiare un'auto in Ungheria è di 21 anni, sebbene possa variare a seconda della categoria del veicolo. La patente di guida deve essere almeno di 1 anno.

- Il clima dell'Ungheria, essendo nell'Europa orientale, è caratterizzato da inverni freddi e secchi. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di indossare l'abbigliamento adatto. Un cappotto foderato all'interno, preferibilmente impermeabile, oltre ai guanti, la sciarpa, il cappello e l'intimo termico non può mancare nella valigia. È preferibile indossare calzature impermeabili e antiscivolo, poiché le precipitazioni nevose e il gelo mattutino sono comuni. Cogli l'occasioni delle visite ai mercatini per bere ogni tanto qualcosa di caldo e per mantenere così la tua temperatura corporea.