Paesi Baltici, 8 Giorni · Tour classico

Tallinn, Riga, Kaunas e Vilnius

Da
1.336
Partenza il 17/07/2025 da Milano

Scopri con noi i paesi baltici

Tre paesi in un unico tour, cosa si può chiedere di più? Vieni con noi e scopri bellissime città, paesaggi meravigliosi e una cultura che adorerai.

Tallinn, Riga, Kaunas e Vilnius

Date di partenza

Partenze da Luglio 2025 fino a Agosto 2025

Da

Milano, Torino, Venezia, Roma, Catania...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Tallinn

Giorno 2 Tallinn

Giorno 3 Tallinn – Riga

Giorno 4 Riga

Giorno 5 Riga – Kaunas

Giorno 6 Kaunas – Vilnius

Giorno 7 Vilnius

Giorno 8 Vilnius - Città di partenza

Città di partenza - Tallinn

Partenza con destinazione Tallinn. Arrivo. Trasferimento libero (non incluso) in hotel. Pernottamento.
Tallinn

Tallinn

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Incontro con l’accompagnatore e il bus a disposizione per tre ore per la visita della città con la guida locale. Si potrà ammirare la Città Vecchia medievale, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, con strade acciottolate, torri e mura ben conservate, la piazza del Municipio e la Cattedrale di Aleksandr Nevskij. Dal colle di Toompea è possibile apprezzare una bellissima vista della città dall’alto. A Tallinn l’atmosfera storica si mescola ad una vivace scena culturale moderna. Ingresso al Palazzo di Kadriog, costruito in stile barocco dallo Zar Pietro il Grande e circondato da un bellissimo parco, dove sono custoditi dipinti e sculture d’arte europea e russa. Cena e pernottamento in hotel.

Tallinn – Riga

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza verso Parnu, una popolare località estiva grazie alle ampie spiagge affacciate sul Golfo di Riga. Passeggiata panoramica con l’accompagnatore per apprezzarne gli edifici storici in color pastello risalenti al periodo medievale e all’epoca zarista, la Chiesa di Santa Elisabetta e la Torre Rossa, un antico avamposto difensivo. Il viaggio prosegue verso Riga con una sosta per ammirare dall’esterno il Castello di Turaida vicino alla città di Sigulda. Circondato da colline boscose e affacciato sulla valle del fiume Gauja, il castello era un'importante struttura difensiva durante il Medioevo. Oggi, le sue rovine ben conservate fanno parte di un parco museale che include anche altri edifici storici, sentieri naturalistici e una ricca collezione di artefatti archeologici. Arrivo a Riga nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Riga

Riga

Include: Colazione
Prima colazione. Incontro con la guida locale per la visita della città di tre ore. Riga, la capitale della Lettonia, è una città affascinante situata sulle rive del Mar Baltico e del fiume Daugava. Fondata nel 1201, è famosa per il suo centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall'UNESCO, che vanta un'architettura medievale, gotica e Art Nouveau. Nel pomeriggio, insieme all’accompagnatore, continua l’esplorazione della città che è un importante centro culturale, con numerosi musei, gallerie e teatri. La città vanta una ricca storia che mescola influenze baltiche, germaniche e slave, che si riflettono nella sua gastronomia, architettura e tradizioni locali. Pernottamento.

Riga – Kaunas

Include: Colazione
Prima colazione. La mattina partenza per il palazzo di Rundale, uno dei più importanti esempi di architettura barocca e rococò nel paese. Costruito nel XVIII secolo su progetto dell'architetto italiano Bartolomeo Rastrelli, lo stesso autore del Palazzo d'Inverno di San Pietroburgo, il palazzo era la residenza estiva del duca di Curlandia. Il complesso è noto per i suoi splendidi giardini alla francese, interni sontuosi con affreschi e decorazioni dorate, oltre a numerose sale di rappresentanza. Ingresso al castello e ai giardini insieme all’accompagnatore. Prosecuzione verso Kaunas con sosta alla Collina delle Croci, un’altura di circa 45 metri su cui sono state erette circa 100.000 croci di varie dimensioni e materiali, un luogo considerato sacro dal popolo lituano e meta di pellegrinaggio. Arrivo a Kaunas nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Kaunas – Vilnius

Include: ColazioneCena
Prima colazione. La mattina tempo a disposizione per esplorare la città insieme alla guida locale (3 ore). Kaunas si trova alla confluenza dei fiumi Neman e Neris, è nota per la sua architettura che spazia dallo stile gotico al modernismo. Durante il periodo interbellico, Kaunas fu la capitale temporanea della Lituania e questo ha lasciato una notevole eredità architettonica e culturale. Oggi è un centro dinamico con un mix di tradizione e modernità, ed è stata Capitale della Cultura Europea nel 2022. Nel pomeriggio partenza per il Castello di Trakai, situato su un'isola del lago Galve, uno dei laghi più profondi della Lituania, e famoso per la sua architettura gotica. Arrivo nel tardo pomeriggio a Vilnius, cena e pernottamento in hotel.
Vilnius

Vilnius

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata dedicata all’esplorazione di Vilnius. La mattina visita guidata con la guida locale (3 ore) con la quale si visiterà la città vecchia, Senamiestis, caratterizzata dalla convivenza armonica di architetture gotica, barocca, rinascimentale e neoclassica: un susseguirsi di palazzi, piccole piazze e chiese di ogni culto intervallate da stradine acciottolate che offrono scorci suggestivi, soprattutto in Via Pilies, la strada che dal 1530 conduce al Castello di Vilnius. Meritano una visita anche il quartiere Ebraico, ricco di storia, e quello di Uzupis, frequentato da artisti e intellettuali, sede di concerti, eventi culturali e festival, considerato una “repubblica autonoma” con una sua propria costituzione, inno e presidente. Pernottamento.
Vilnius

Vilnius - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento libero (non incluso) in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 3 cene.

  • Guide accompagnatore di lingua italiana.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Trasferimenti.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorni 3 - 4

Giorno 5

Giorni 6 - 7

Categoria A

Original Sokos Hotel Viru

Viru Väljak 4, Tallinn

Molto Buono 8

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Estonia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicata al momento della prenotazione.

- Se in alcuni hotel del tour non fosse possibile confermare una camera tripla per mancanza di disponibilità, verranno confermate una camera doppia e una camera singola.

- I bambini fino a 2 anni in Lettonia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- I bambini fino a 2 anni in Lituania devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.