Nord Europa, 9 Giorni · Tour classico

Lapponia, Capo Nord e Isole Lofoten

Da 2.370 -15%
2.015
Partenza il 02/08/2025 da Milano

Scopri la Lapponia e il Nord della Norvegia

Tour completo per scoprire la Lapponia e la sua ancestrale cultura Sami. Paesaggi da sogno e una terra ricca di paesaggi naturali che ti aspettano. Nelle isole Lofoten, scoprirai i fiordi, la fantastica e selvaggia natura dei questa zona e il Sole di Mezzanotte.

Lapponia, Capo Nord e Isole Lofoten

Date di partenza

Partenze da Luglio 2025 fino a Agosto 2025

Da

Milano, Venezia, Roma...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Rovaniemi

Giorno 2 Rovaniemi - Kiruna (341 Km)

Giorno 3 Kiruna - Abisko National Park - Svolvær (379 Km)

Giorno 4 Svolvær - Lofoten - Sortland (425 Km)

Giorno 5 Sortland - Tromsø (300 Km)

Giorno 6 Tromsø - Honningsvåg, Capo Nord (517 Km)

Giorno 7 Honningsvåg - Saariselkä (429 Km)

Giorno 8 Saariselkä - Rovaniemi (257 Km)

Giorno 9 Rovaniemi - Città di partenza

Città di partenza - Rovaniemi

Partenza con destinazione Rovaniemi. Arrivo e trasferimento in hotel non inclusi. La consegna delle camere avverrà dalle ore 15:00. Pernottamento.

Rovaniemi - Kiruna (341 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Prima di partire verso la Lapponia svedese, visiteremo il villaggio di Babbo Natale, situate nel circolo polare artico. Qui hanno sede l’ufficio personale e l’ufficio postale del vero Babbo Natale. Il villaggio ospita anche diversi negozi di souvenir, ristorante, attrazioni e soluzioni alberghiere molto popolari nel periodo invernale, quando Rovaniemi si veste di bianco e viene avvolta da una fiabesca atmosfera natalizia (la visita del villaggio di babbo natale potrebbe essere spostata alla fine del tour per ragioni tecnico-organizzative). Proseguimento verso Kiruna, attraverso le leggendarie terre del popolo Sami. Arrivo a Kiruna e sistemazione in hotel. Alla sera, per chi vuole, passeggiata nel centro di Kiruna con il nostro accompagnatore fino alla chiesetta del paese, una delle chiese in legno più grandi della Svezia. Cena e pernottamento.

Kiruna - Abisko National Park - Svolvær (379 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Visiteremo l'hotel di ghiaccio a Jukkasjärvi per conoscere questa curiosa struttura e vedere la zona aperta tutto l'anno. Partenza per la Norvegia passando per il Parco Nazionale di Abisko. La natura regna incontrastata in queste terre ancora poco contaminate dall’uomo. Abisko offre panorami maestosi e selvaggi, con le sue alte montagne che dominano enormi vallate, pianure, foreste e fiumi. Prima di spostarci in Norvegia, faremo una piccola passeggiata in questo angolo di paradiso. Proseguimento verso le Isole Lofoten, in territorio norvegese. Pernottamento.

Svolvær - Lofoten - Sortland (425 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Oggi approfondiamo la visita delle Lofoten. Percorreremo la E10, considerata strada turistica nazionale per attraversare il caratteristico e spettacolare panorama delle Lofoten: un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Lungo le coste sono disseminati villaggi di pescatori, con le loro tipiche “rorbu”, le casette rosse, spesso su palafitte, in cui vivono. Dopo aver visitato e fotografato i villaggi più caratteristici delle Isole Lofoten, faremo strada verso Sortland, cittadina portuale ad Est dell’arcipelago. Cena e pernottamento in hotel.

Sortland - Tromsø (300 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Proseguimento verso Tromsø, arrivo ed inizio tour panoramico con bus privato ed accompagnatore. Tromsø viene considerata come la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Tromsø divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico". Pernottamento.

Tromsø - Honningsvåg, Capo Nord (517 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione e partenza verso Capo Nord. Ci imbarcheremo per altre due brevi navigazioni sui fiordi del Nord, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad Olderdalen. Dopo aver costeggiato il fiordo di Kvænangen, proseguiamo verso il cuore della regione artica del Finnmark, dove la presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non per sparuti accampamenti Sami (popolo lappone) ed allevamenti di renne che si snodano lungo il rettilineo che percorre la tundra più selvaggia, ai confini dell’Europa continentale. Il viaggio è lungo, ma la ricompensa sarà grande non appena raggiungeremo il nostro obiettivo: Capo Nord. Nell’area di Honningsvag, scopriremo la storia del famoso granchio reale dell’artico, tipico della zona, e ceneremo con questo tipico mollusco. Dopo cena, partiremo per un’escursione seraIe aI promontorio di Capo Nord. I giochi di Iuce stupendi e, se iI cieIo è terso, iI soIe aII’orizzonte vi regaIeranno un’emozione che ricorderete per sempre. Cena e pernottamento in hotel.

Honningsvåg - Saariselkä (429 Km)

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza verso la Finlandia. Prima di passare il confine, ci fermeremo per un pranzo incluso lungo il percorso. Dopo pranzo proseguimento verso Inari, nella Lapponia finlandese. Qui visiteremo il Sami Siida Museum, un museo dedicato alla cultura lappone ed alla natura del Grande Nord. Siida offre ai visitatori un interessante percorso espositivo permanente e un ricco calendario di mostre temporanee, eventi e seminari focalizzati sulla cultura, la natura, la storia e le tradizioni Sami e del Grande Nord. Continuazione verso Saariselkä, nel cuore della Lapponia finlandese. Cena e pernottamento in hotel.

Saariselkä - Rovaniemi (257 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Oggi ritorneremo alla nostra base di partenza: Rovaniemi. Pernottamento in hotel.
Rovaniemi

Rovaniemi - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimenti libero non incluso. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Tratte in traghetto secondo programma.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.

  • Trattamento pasti 8 colazioni, 1 pranzo, 4 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Giorno 8

Categoria A

Santa's Hotel Santa Claus

Korkalonkatu 29, Rovaniemi

Ottimo 9

Scandic Rovaniemi City

Koskikatu 23, Rovaniemi

Molto Buono 8

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Finlandia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Solo è permesso portare a bordo solo 1 bagaglio per passeggero di 20kg ed 1 bagaglio a mano (massimo 8kg) in quanto, in caso di superamento del peso, può essere negato il trasporto dello stesso da parte dell'operatore locale.

- I gruppi possono essere multilingue.

- Nel caso di due adulti e un bambino, questi condivideranno i letti esistenti nella camera e in nessun caso verrà aggiunto un letto supplementare.

- Nei mesi estivi, a causa dell'alta occupazione, l'itinerario potrebbe essere invertito.

- A causa della scarsità di alloggi in diverse aree remote incluse in questo itinerario, le notti potrebbero essere trascorse in aree più remote, aumentando il numero di ore di guida ma rispettando o adattando le visite incluse.

- I bambini fino a 2 anni in Norvegia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.