Balcani, 10 Giorni · Tour classico

Serbia, Macedonia del Nord, Albania, Montenegro, Croazia e Bosnia-Erzegovina

Da 1.780 -10%
1.602
Partenza il 12/09/2025 da Milano

Scopri tutta la penisola balcanica

Itinerario completo per scoprire i Balcani, in questo viaggio troverai paesaggi naturali, mare e montagna e tutto ciò circondato da un alone di mistero e storia.

Serbia, Macedonia del Nord, Albania, Montenegro, Croazia e Bosnia-Erzegovina

Date di partenza

Partenze da Aprile 2025 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Roma...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Belgrado

Giorno 2 Belgrado – Skopje (430 Km)

Giorno 3 Skopje – Ocrida (180 Km)

Giorno 4 Ocrida – Tirana (130 Km)

Giorno 5 Tirana - Kruje - Scutari - Bar – Virpazar (270 Km)

Giorno 6 Virpazar – Cettigne - Njegusi - Cattaro - Perasto – Virpazar (120 Km)

Giorno 7 Virpazar - Dubrovnik – Mostar (225 Km)

Giorno 8 Mostar – Sarajevo (130 Km)

Giorno 9 Sarajevo - Tuzla – Belgrado (320 Km)

Giorno 10 Belgrado - Città di partenza

Città di partenza - Belgrado

Partenza con destinazione Belgrado. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento. (Cena fredda, se l'arrivo in hotel è dopo le 21:00). Il transfer sarà con autista locale, senza guida accompagnante.

Belgrado – Skopje (430 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Ritrovo nella hall dell'hotel intorno alle 08:30 – 09:00. La mattina esploriamo la città capitale della Serbia, Belgrado. Vediamo la fortezza di Kalemegdan e la famosa via dello shopping Knez Mihailova. Varchiamo il confine macedone e arriviamo nella città capitale, Skopje. Alla sera cena tradizionale accompagnata da musica in ristorante locale. Pernottamento a Skopje.

Skopje – Ocrida (180 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino, esploreremo Skopje. Vedremo la città vecchia con la fortezza Kale e il grande bazar, così come la città nuova con la Fontana di Alessandro e la Casa di Madre Teresa. Nel pomeriggio, in rotta verso Ohrid, ci fermeremo a Tetovo per visitare la cosiddetta moschea "colorata". In serata, arrivo al nostro hotel nella città UNESCO di Ohrid. Cena e pernottamento.

Ocrida – Tirana (130 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Cominceremo la giornata con una gita in barca sul lago di Ocrida. Il lago è uno dei laghi più vecchi e più profondi del mondo. In seguito faremo un percorso a piedi nella città UNESCO e vedremo la chiesa di San Peribleptos. Nel pomeriggio continueremo verso Tirana. Cena e pernottamento.

Tirana - Kruje - Scutari - Bar – Virpazar (270 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Viaggio verso Kruje, la città dell'eroe nazionale Skanderbek. Successivamente, proseguiamo verso la città più settentrionale dell'Albania, Shkoder, e visitiamo la fortezza di Rozafa. Attraversiamo il confine con il Montenegro e ci fermiamo a Stari Bar per saperne di più sulla vita nei secoli passati. In serata, arrivo al nostro hotel a Virpazar. Cena e pernottamento.

Virpazar – Cettigne - Njegusi - Cattaro - Perasto – Virpazar (120 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Viaggio verso l'antica capitale Cetinje. Dopo il tour della città, proseguiremo verso il villaggio montano di Njegusi, dove avremo l'opportunità di assaggiare il famoso prosciutto crudo. Una strada panoramica unica conduce al fiordo di Kotor, l'unico fiordo del sud Europa. Dopo il nostro tour della città, proseguiremo per Perast, dove prenderemo una barca per raggiungere l'isola del monastero di Maria am Felsen. Rientro al nostro hotel a Virpazar in serata.ar. Cena e pernottamento.

Virpazar - Dubrovnik – Mostar (225 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Dopo aver attraversato il confine con la Croazia, raggiungiamo la "Perla dell'Adriatico" - Dubrovnik. La visita della città con la guida dura due ore, durante la quale vediamo la cattedrale e le mura della città. Tempo libero per rilassarsi. Nel pomeriggio continuiamo verso Mostar. Cena e pernottamento.

Mostar – Sarajevo (130 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Cominciamo la giornata con la visita della città di Mostar dove vediamo il famoso ponte. Continuiamo il viaggio verso la città capitale di Bosnia, Sarajevo, visita della città. Cena e pernottamento.

Sarajevo - Tuzla – Belgrado (320 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Prima di lasciare Bosnia, visitiamo la città di Tuzla. Il nome deriva dal sale, Tuzla era il più grande fornitore di sale nell’ex Jugoslavia. Dopo la visita della vecchia città continuiamo verso Serbia e giungiamo la città capitale Belgrado. Cena e pernottamento.

Belgrado - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Il transfer sarà con autista locale, senza guida. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 9 colazioni, 9 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorni 5 - 6

Giorno 7

Giorno 8

Giorno 9

Categoria A

Royal Inn Hotel Belgrade

56 Kralja Petra, Belgrado

Molto Buono 8

Abba Hotel

38 Kruševacka, Belgrado

Queen's Astoria Design Hotel

1 Milovana Milovanovica, Belgrado

Molto Buono 8

Marquise Hotel

Misarska 6, Belgrado

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- La guida potrebbe essere bilingue spagnolo / italiano in caso di piccoli gruppi.

- Albania si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- I bambini fino a 2 anni in Albania devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- I bambini fino a 2 anni in Croazia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Bosnia Erzegovina si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- I bambini fino a 2 anni in Bosnia Erzegovina devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.