Svizzera, 6 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso lungo il Lago di Ginevra ai piedi delle Alpi

Lasciati incantare dalla bellezza del lago di Ginevra sullo sfondo delle Alpi svizzere.

Non c'è da stupirsi se l'imperatrice Sissi, i poeti romantici Shelley e Byron, il grande Charles Chaplin o l'agognato e indimenticabile Freddy Mercury si sono avvicinati alle rive del bellissimo lago di Ginevra per qualche giorno di riposo. Questo piccolo e privato "mare interno" della Svizzera, il più grande lago dell'Europa occidentale, e i suoi pittoreschi dintorni sembrano essere stati concepiti per l'esplorazione e il divertimento........ E quale modo migliore se non seguendo i tuoi ritmi, al volante dell'auto e viaggiando attraverso gli splendidi paesaggi che fanno girare il "Percorso del Lago di Ginevra ai piedi delle Alpi". Durante il tuo tour, potrai visitare vivaci città come Ginevra, la "Capitale Mondiale della Pace", Losanna, la "Capitale Olimpica" e Montreux, con il suo imponente castello medievale di Chillon, tutti sulle rive del Lemano. E mentre viaggi da una parte all'altra, potrai scoprire sul tuo cammino vigneti arroccati su colline che scendono al lago e sono dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, guardare dal vivo il processo di produzione del famoso formaggio gruyer (e, naturalmente, gustare una varietà morbida o stagionata appena fatto), e rendere omaggio davanti alla tomba della leggendaria attrice Audrey Hepburn, che ha trascorso gli ultimi 30 anni della sua vita nell'affascinante città di Tolochenaz. Queste sono solo alcune delle tante avventure che renderanno questo viaggio un'esperienza indimenticabile. Le acque argentee del Lago di Ginevra con il Cervino o il Monte Bianco che tagliano l'orizzonte hanno questo effetto.

Percorso lungo il Lago di Ginevra ai piedi delle Alpi

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Novembre 2025

Da

Roma...

Natura

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Ginevra

  • Giorno 2 Ginevra - Nyon - Tolochenaz - Losanna

  • Giorno 3 Losanna - Lavaux - Puidoux - Chexbres - Vevey - Montreux

  • Giorno 4 Montreux - Gruyères - Les Diablerets - Montreux

  • Giorno 5 Montreux - Ginevra

  • Giorno 6 Ginevra - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Ginevra.

  • Trattamento scelto a Ginevra.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Losanna.

  • Trattamento scelto a Losanna.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Montreux.

  • Trattamento scelto a Montreux.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Svizzera pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Svizzera: 1. È obbligatorio per i veicoli viaggiare con i fari accesi in ogni momento, anche nelle giornate estive più luminose. La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Centri urbani fino a 50 km/h. 2.2 Strade extraurbane secondarie fino a 80 km/h. 2.3 Autostrade a doppia carreggiata (superstrade) e autostrade fino a 120 km/h. 2.4. Ci sono molti autovelox in Svizzera, specialmente sulle sezioni a bassa velocità, e i rilevatori sono vietati. Le multe per eccesso di velocità sono molto costose, quindi rispetta il limite di velocità il più possibile. Se vieni multato, la polizia può richiedere il pagamento immediato della multa. 3. In Svizzera, la segnaletica stradale blu indica le strade secondarie, mentre la segnaletica stradale verde indica le autostrade. 3.1. Assicurati che l'auto a noleggio abbia l'adesivo verde ""Switch Highway Vignette"" sul parabrezza. Ciò consente l'utilizzo gratuito di tutte le autostrade svizzere per 1 anno (quindi in Svizzera non ci sono autostrade a pedaggio in quanto tali). 4. I cerchioni con i fori non sono ammessi da ottobre ad aprile e non sono ammessi sulla maggior parte delle strade tutto l'anno. Il limite di velocità con questi pneumatici è di 80 km/h. 5. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 6. Consumo di alcool. Il limite legale è di 0,5 g/l. Sono previste severe sanzioni per i conducenti che superano il limite consentito. 7. Parcheggio. Tutte le principali città svizzere dispongono di parcheggi a pagamento. 7.1. Se desideri parcheggiare in strada, tieni conto della segnaletica a terra. Linea gialla: vietato parcheggiare. Linea blu: parcheggio gratis ma limitato a un'ora (tranne la notte). Il disco di parcheggio blu è disponibile gratuitamente presso gli uffici turistici di qualsiasi città ed è valido per tutta la Svizzera. Linea bianca: parcheggi a pagamento e limitati nel tempo (varia a seconda della località). Si paga ai parcometri autorizzati.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.