Svizzera, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso attraverso la Svizzera sud-occidentale

Da 1.442 -10%
1.298
Partenza il 24/12/2024 da Milano

Scopri tutti i segreti che si nascondono dietro il cioccolato, il formaggio e gli orologi svizzeri.

Ci sono tre cose per cui la Svizzera è famosa nel mondo: la sua industria orologiera, il suo squisito cioccolato e, naturalmente, l'eccellente qualità dei suoi formaggi. Grazie a questo viaggio in macchina attraverso le regioni della Svizzera sud-occidentale, potrai scoprire in prima persona i segreti che hanno regalato a questi tre prodotti una fama internazionale. L'affascinante villaggio di Le Sentier, nel cantone di Vaud, è da 300 anni la culla dell'arte orologiera svizzera insieme alla vicina Le Brassus. E attualmente ospita ancora diversi produttori del settore. Qui si trova anche il Museo dell'Orologio "L'Espace Horloger", in cui potrai scoprire le origini dell'orologeria nel paese centro-europeo... e anche assemblare il tuo orologio! Da parte loro, i treni turistici che partono dalla città di Montreux su percorsi gastronomici, come il "Treno del cioccolato" o il "Treno del formaggio", ti mostreranno come preparare queste due prelibatezze che sono così caratteristiche della gastronomia svizzera. La prima delle escursioni culinarie ti consente di accedere al mondo del cioccolato per mano della "Maison Cailler" di Broc, e del formaggio grazie alla "Maison du Gruyère" dalla località omonima, tutto durante lo stesso viaggio. Mentre il "Treno del Formaggio" visita il museo "Vieux Pays-d'Enhaut", uno dei musei etnologici più importanti della Svizzera, e lo Château-d’Oex, dove si spiega la preparazione del formaggio "Le Chalet Bio". In ogni caso, durante questa avventura completa, che non lascia certamente inesplorato nessun angolo della Svizzera sud-occidentale, potrai anche effettuare varie parentesi urbane in città come Ginevra, Neuchâtel, Friburgo, la capitale Berna e Losanna. E tutte queste città sono costellate di pasticcerie e caseifici dove è possibile degustare tutte le eccellenti varietà di cioccolato e di formaggi locali. E, naturalmente, sono anche delle città in cui è possibile ammirare l'impressionante eredità storica e culturale della Svizzera, un paese che affonda profondamente le sue radici nella storia europea, ma anche dove si può assistere alle correnti moderne e d'avanguardia che la rendono una meta così attraente. E se a ciò si aggiunge una visita all'imponente Monte Cervino o Matterhorn, uno dei simboli più riconoscibili della Svizzera in tutto il mondo, il cerchio è completo. Goditi la Svizzera sud-occidentale seguendo i tuoi ritmi.

Percorso attraverso la Svizzera sud-occidentale

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Novembre 2025

Da

Milano, Venezia, Roma...

NaturaFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Ginevra

  • Giorno 2 Ginevra - Le Sentier - Neuchâtel - Friburgo

  • Giorno 3 Friburgo - Berna - Thun

  • Giorno 4 Thun - Täsch - Zermatt

  • Giorno 5 Zermatt - Täsch - Saint-Léonard - Montreux

  • Giorno 6 Montreux - Treno del Cioccolato o Treno del Formaggio - Montreux

  • Giorno 7 Montreux - Vevey - Lavaux - Losanna

  • Giorno 8 Losanna - Ginevra - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Ginevra.

  • Trattamento scelto a Ginevra.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Friburgo (svizzera).

  • Trattamento scelto a Friburgo (svizzera).

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Thun.

  • Trattamento scelto a Thun.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Zermatt.

  • Trattamento scelto a Zermatt.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Montreux.

  • Trattamento scelto a Montreux.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Losanna.

  • Trattamento scelto a Losanna.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Svizzera pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Treno Täsch-Zermatt-Täsch.

  • Treno del Cioccolato o Treno del Formaggio

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Svizzera: 1. È obbligatorio per i veicoli viaggiare con i fari accesi in ogni momento, anche nelle giornate estive più luminose. La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Centri urbani fino a 50 km/h. 2.2 Strade extraurbane secondarie fino a 80 km/h. 2.3 Autostrade a doppia carreggiata (superstrade) e autostrade fino a 120 km/h. 2.4. Ci sono molti autovelox in Svizzera, specialmente sulle sezioni a bassa velocità, e i rilevatori sono vietati. Le multe per eccesso di velocità sono molto costose, quindi rispetta il limite di velocità il più possibile. Se vieni multato, la polizia può richiedere il pagamento immediato della multa. 3. In Svizzera, la segnaletica stradale blu indica le strade secondarie, mentre la segnaletica stradale verde indica le autostrade. 3.1. Assicurati che l'auto a noleggio abbia l'adesivo verde ""Switch Highway Vignette"" sul parabrezza. Ciò consente l'utilizzo gratuito di tutte le autostrade svizzere per 1 anno (quindi in Svizzera non ci sono autostrade a pedaggio in quanto tali). 4. I cerchioni con i fori non sono ammessi da ottobre ad aprile e non sono ammessi sulla maggior parte delle strade tutto l'anno. Il limite di velocità con questi pneumatici è di 80 km/h. 5. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 6. Consumo di alcool. Il limite legale è di 0,5 g/l. Sono previste severe sanzioni per i conducenti che superano il limite consentito. 7. Parcheggio. Tutte le principali città svizzere dispongono di parcheggi a pagamento. 7.1. Se desideri parcheggiare in strada, tieni conto della segnaletica a terra. Linea gialla: vietato parcheggiare. Linea blu: parcheggio gratis ma limitato a un'ora (tranne la notte). Il disco di parcheggio blu è disponibile gratuitamente presso gli uffici turistici di qualsiasi città ed è valido per tutta la Svizzera. Linea bianca: parcheggi a pagamento e limitati nel tempo (varia a seconda della località). Si paga ai parcometri autorizzati.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Parallelamente all'acquisto di questo itinerario in auto, ti consigliamo di acquistare in anticipo i biglietti ferroviari opzionali, poiché non sono inclusi nel viaggio e, secondo il periodo dell'anno, il viaggio può subire delle modifiche. È molto importante consultare gli orari e le tariffe sui siti web delle compagnie ferroviarie prima di selezionare la data di inizio del viaggio, al fine di pianificare il viaggio in modo più accurato. Consulta il sito web della Terminal Matterhorn per il tragitto Täsch-Zermatt-Täsch (https://www.zermatt.ch/en/arrival/mtt/Matterhorn-Terminal-Schedule-Prices); e il sito della compagnia Chemin de fer Montreux Oberland Bernois (MOB) per le escursioni del Treno di Cioccolato, con il tragitto Montreux-Broc-Gruyères e ritorno, o del Treno del Formaggio, con il trayecto Montreux-Château-d’Oex-Montreux (http://www.goldenpass.ch/en/goldenpass/offer/view?id=15).