Spagna, 8 Giorni · A modo tuo

Cammino di Santiago a piedi

Da 978 -10%
881
Partenza il 01/05/2025 da Milano

Scopri il Cammino Francese da Sarriá a Santiago de Compostela

La storia del Cammino di Santiago risale agli albori del IX secolo con la scoperta della tomba di San Giacomo il Maggiore, il santo che diffuse il Vangelo in Spagna.

Cammino di Santiago a piedi

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari...

NaturaAvventura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Santiago di Compostela - Sarria (100 km)

Giorno 2 Sarria - Portomarín (23 km)

Giorno 3 Portomarín - Palas de Rei (24 km)

Giorno 4 Palas de Rei - Melide (15 km)

Giorno 5 Melide - Arzúa - O Pedrouzo (30 km)

Giorno 6 O Pedrouzo - Lavacolla - Monte do Gozo - Santiago di Compostela (22 km)

Giorno 7 Santiago di Compostela

Giorno 8 Santiago di Compostela - Città di partenza

Città di partenza - Santiago di Compostela - Sarria (100 km)

Partenza con destinazione Santiago di Compostela. Arrivo e trasferimento autonomo a Sarria. Sarria, costruita da Alfonso IX, apparteneva al Marchesato di Lemos, è il luogo dove inizia il pellegrinaggio nel suo ultimo tratto di 100 km prima di raggiungere Santiago de Compostela. E’una tappa necessaria affinché i Pellegrini ottengano la “Compostela”, il certificato del Pellegrinaggio a Santiago de Compostela. Pernottamento.

Sarria - Portomarín (23 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Sarria. Inizierai il cammino. Partenza al mattino, a piedi, verso il Ponte Medievale di Aspera, caratterizzato dai suoi 4 archi. Attraversando i villaggi di Peruscallo e Cortiñas, vedremo durante il cammino diversi “Horreos”, costruzioni in pietra e legno, a pianta rettangolare, la cui funzione era quella di conservare le provviste di grano e cereali. Continueremo fino al fiume Miño, per arrivare a Barbadelo, antico insediamento celtico. Prima di arrivare a Portomarin, attraverseremo Mirallos, Pena, Moimentos, Mercadoiro e Parrocha, con i tipici “caserios” e “aldeas ganaderas” (villaggi contadini dediti all’allevamento), ubicati lungo la Valle del Miño, e vedremo anche il Monastero-Chiesa di Santa Maria de Loio, culla dell’Ordine di Santiago. Entreremo a Portomarin attraverso il Viadotto parallelo al ponte Romano dove inizia il villaggio. Pernottamento.

Portomarín - Palas de Rei (24 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Portomarín. Al mattino partenza a piedi, attraverso il Ponte che attraversa la Diga di Belesar. Superando il villaggio di Gonzar, il Cammino prosegue verso Castromaior, antico insedia mento Romano. A seguire attraverseremo Toxibo, Hospital Da Cruz e Ventas de Naron, fino ad arrivare ad Alto de Ligonde, importante villaggio giacobeo dove si trova il cimitero dei Pellegrini. Iniziamo a discendere ed arriviamo a Os Lameiros e ad Eirexe, con la sua particolare Chiesa dai bassorilievi enigmatici e misteriosi di origine celtica. Passando il paese di Avenostre, arriviamo a Palas do Rei, nominata nel Codex Calixtinus come Pallatium Regis. Pernottamento.

Palas de Rei - Melide (15 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Palas de Rei. Al mattino partiamo a piedi per il Campo dos Romeiros, attraversiamo la Comarca de A Ulloa, e potremo vedere un tipico “Pazo” ed un Castello. Continuiamo per il villaggio di Leboreiro, che i Romani chiamavano Campus Leporarius per la grande quantità di lepri. Vedremo il Portico della Chiesa della Virgen de Las Nieves. Poi scenderemo lungo il fiume Furelos, attraversando l’omonimo ponte. Arriviamo così a Melide, antico insediamento de “castros celtas” (villaggi fortificati) e megaliti, dove vedremo inoltre La Pedra de Raposo e la Chiesa de Santa Maria. Pernottamento.

Melide - Arzúa - O Pedrouzo (30 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Melide. Al mattino partiremo a piedi verso Boente, dove si trova una piccola Chiesa dedicata a Santiago. Proseguendo fino a Castañeda troveremo il ”Caserio de Ribadisio da Baixo” e arriveremo ad Arzua nota per i resti dell’ antico “Convento de los Agustinos” e costruita in onore della Maddalena. A seguire passeremo per Salceda, Santa Irene, Carballal e Pomariño, e dopo aver attraversato il fiume Iso arriveremo a O´Pedrouzo. Pernottamento.

O Pedrouzo - Lavacolla - Monte do Gozo - Santiago di Compostela (22 km)

Include: Colazione
Prima colazione a O Pedrouzo. Partenza al mattino, e lungo il tragitto si inizierà ad avvertire la vicinanza della meta di fronte alla cima del Pico Sacro, dove oggi si trova un Convento Agostiniano. Il Cammino trascorre tra i villaggi di Calzada, Calle, Ferreiros, Salceda, Brea e Santa Irene raggiungendo O Pino, ultima tappa prima dell’arrivo a Santiago. Passeremo per Lavacolla, l’antica Lavamentula del Codex Calixtinus de Aymeric Picaud. Il percorso prosegue fino al Monte Do Gozo, una delle sette Colline Magiche dal Cammino. Dalle Cappelle di San Marcos e San Lazaro discenderemo fino alla città di Santiago de Compostela. Pernottamento.
Santiago di Compostela

Santiago di Compostela

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della città. Giorno libero per visitare la Piazza del Obradoiro con il Parador Nacional e la Cattedrale, caratterizzata dal suo noto Portico della Gloria, dal Botafumeiro, dal Busto dell’Apostolo di Santiago, oltre all’arca con i resti del santo. Consigliamo anche passeggiare per il mercato cittadino con i suoi banchi di pesce e crostacei.Pernottamento.
Santiago di Compostela

Santiago di Compostela - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento autonomo all'aeroporto Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Sistemazione negli hotel previsti o categoria simile.

  • Trattamento secondo programma.

  • Trasporto bagagli da un albergo all’atro (peso massimo 20 kg)

  • Telefono assistenza 24 ore.

  • Trattamento pasti 7 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Transferimenti. Consultare.

  • Bevande.

  • Mance.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorni 6 - 7

Categoria A

Hotel Mar De Plata

Formigueiros 5, Sarria

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Spagna devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Il nome definitivo dell'alloggio verrà comunicato prima della partenza.

- stabilimenti situati nella stessa città o dintorni alla fine del palco e con bagno privato.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.