Spagna, 6 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso alla scoperta di Almeria, terra di contrasti

Da 1.588 -5%
1.509
Partenza il 28/12/2024 da Milano

Scopri al volante un paesaggio di deserti, vallate, spiagge, patrimonio storico, incantevoli villaggi e città cosmopolite. Il tutto nella terra dell'Indalo

Ti proponiamo un'avventura indimenticabile, nella quale esplorerai su gomma una terra ricca di paesaggi meravigliosi e variegati, orgogliosa del suo importante patrimonio storico e abitata da persone ospitali, allegre e gentili che accolgono il visitatore a braccia aperte. In questo itinerario al volante alla scoperta di Almería attraverserai aspre montagne, suggestive vallate, foreste verdi, boschi di pini e querce, coste con bellissime spiagge, sterili terre desolate e, naturalmente, l'indimenticabile deserto di Tabernas, l'unico del continente europeo. Per gli amanti della strada, Almería costituisce un gioiello dalle molteplici, sorprendenti e attraenti sfaccettature, la destinazione ideale per godersi al massimo ogni panorama pittoresco e fotogenico, che collega al contempo incantevoli ville dell'entroterra, villaggi di pescatori e città moderne e cosmopolite ricche di storia. Scoprirai infinite attrazioni: Almería, il suo bellissimo capoluogo dall'atmosfera andalusa e coronata dalla sua imponente Alcazaba; le case sospese di Sorbas; la bellezza naturale delle antiche formazioni rocciose di "Karst en Yesos de Sorbas" e Geoda de Pulpí; i castelli, le chiese e i centri storici di Vélez-Rubio, Vélez Blanco, Huércal-Overa, Serón, Las Menas, Adra, Roquetas de Mar; l'oceano di serre che copre El Ejido... e, naturalmente, la Cueva de los Letreros, che ospita il famoso Indalo, un dipinto che rappresenta un uomo che regge l'arcobaleno con le mani, simbolo della provincia di Almería. Non perdere la sua cucina deliziosa e variegata, soprattutto se ti piace assaggiare le tapas. Sono esperti del settore!

Percorso alla scoperta di Almeria, terra di contrasti

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Dicembre 2025

Da

Milano, Roma...

NaturaFamiglieOver 55

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Almería

  • Giorno 2 Almería - Sorbas - Sito naturale "Karst en Yesos de Sorbas" - Vera

  • Giorno 3 Vera - Cuevas del Almanzora - Geoda de Pulpí - Vélez-Rubio - Cueva de Los Letreros - Vélez Blanco - Huércal-Overa - Vera

  • Giorno 4 Vera - Valle del Almanzora (Macael - Centro di interpretazione del Marmo - Serón - Las Menas) - Osservatorio astronomico di Calar Alto - Deserto di Tabernas - Roquetas de Mar

  • Giorno 5 Roquetas de Mar - Adra - El Ejido - Almerimar - Crisol Agro - Roquetas de Mar (Las Salinas)

  • Giorno 6 Roquetas de Mar - Almería - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Almeria .

  • Trattamento scelto a Almeria .

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Vera.

  • Trattamento scelto a Vera.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Roquetas de mar.

  • Trattamento scelto a Roquetas de mar.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.