Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Romania, 9 Giorni · A modo tuo in auto
Ti proponiamo un viaggio che ti porterà in alcuni dei paesaggi più selvaggi e più belli d'Europa, un Itinerario che ti condurrà direttamente nel cuore delle due principali regioni della Romania moderna. Per prima cosa percorrerai i piccoli e pittoreschi borghi della regione Maramures, una terra dove il tempo sembra essersi fermato secoli fa. Scopri la sua considerevole eredità monumentale sotto forma di chiese famose fortificate che sono disseminate nelle sue montagne e colline, molte delle quali dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per il suo valore architettonico e storico, nonché per il suo buono stato di conservazione. Dopo aver esplorato la regione di Maramures, questo fantastico Itinerario in auto ti porterà in una delle regioni più famose del Vecchio Continente, la sempre attraente e misteriosa Transilvania, culla di miti e leggende. Sede dell'implacabile principe Vlad III Tepes ("L'impalatore"), che ispirò Bram Stoker alla creazione di "Dracula", il vampiro più famoso della storia, la Transilvania è una terra di magnifiche cattedrali e imponenti castelli. Goditi i suoi paesaggi da cartolina, che vedrai quando attraverserai le mitiche montagne come i Carpazi, e le bellissime città nascoste tra i fitti boschi e le aspre montagne. Partendo dalla vibrante città di Cluj-Napoca, potrai conoscere luoghi come Negresti-Oas, Sapanta o Sighetu Marmatiei, dove le influenze ungheresi e germaniche possono essere osservate dappertutto. È inoltre possibile visitare le cittadine di origine rumena come Targu Mures, Sighisoara o Brasov, dove si possono vedere le tracce dei suoi numerosi coloni e conquistatori in ogni angolo. Per non parlare della sua gustosa e assortita cucina ricca delle influenze culinarie dei suoi vicini, che la rende una delle migliori cucine d'Europa. Un Itinerario perfetto per divertirsi in coppia o in famiglia.
Date di partenza
Partenze da Dicembre 2024 fino a Dicembre 2025
Da
Milano, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Cluj-Napoca
Giorno 2 Cluj-Napoca
Giorno 3 Cluj-Napoca - Ileanda - Negresti-Oas - Sapanta - Sighetu Marmatiei - Baia Mare
Giorno 4 Baia Mare - Bistrita - Targu Mures
Giorno 5 Targu Mures - Sighisoara - Brasov
Giorno 6 Brasov - Sinaia - Rasnov - Castello di Bran - Brasov
Giorno 7 Brasov - Fortezza di Fagaras - Sibiu
Giorno 8 Sibiu - Alba Iulia - Miniere di sale di Turda - Cluj-Napoca
Giorno 9 Cluj-Napoca - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a ClujNapoca.
Trattamento scelto a ClujNapoca.
Soggiorno nell'hotel scelto a Baia Mare.
Trattamento scelto a Baia Mare.
Soggiorno nell'hotel scelto a Targu Mures.
Trattamento scelto a Targu Mures.
Soggiorno nell'hotel scelto a Brașov.
Trattamento scelto a Brașov.
Soggiorno nell'hotel scelto a Sibiu.
Trattamento scelto a Sibiu.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Tasse di soggiorno a Romania pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Guidare in Romania: 1. È obbligatorio indossare la cintura di sicurezza nei sedili anteriori del veicolo. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Aree urbane fino a 50 km/h. 2.2 Strade statali fino a 90 km/h. 2.3 Autostrade fino a 130 km/h. 3. Non è consentito l'uso del cellulare durante la guida. 4. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 5. Consumo di alcool. Il limite legale è di 0,0 g/l. Sono previste severe sanzioni per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Si raccomanda di riempire il serbatoio in ogni occasione, specialmente nell'area montuosa del paese. 7. Parcheggio. Il parcheggio è consentito solo sul lato destro del marciapiede e deve essere fatto nella direzione in cui scorre il traffico. 8. È consigliabile guidare con cautela perché i rumeni solitamente sono poco rispettosi e ci sono molte strade in cattive condizioni. Tutto ciò allunga gli spostamenti più del previsto. Inoltre, ci sono pochissime autostrade. La maggior parte delle strade sono a doppio senso e includono piccole vie provinciali, alcune con fondo stradale instabile. 9. Altre raccomandazioni: 9.1.Le luci devono essere sempre accese. 9.2.Mantenere molta distanza di sicurezza e aumentarla ulteriormente in autostrada. 9.3.Utilizzare sempre le frecce. 9.4.Non correre. 9.5.Sulla strada, farsi sempre precedere da un'auto o un camion. 9.6.In caso di pioggia o al tramonto, procedere più lentamente e con cautela.
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.