Romania, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso del Conte Dracula

Segui le orme di Vlad Draculea, il personaggio storico che ha ispirato la nascita del vampiro più famoso di tutti i tempi

Nel maggio del 1897 fu pubblicato in Inghilterra quello che nel corso degli anni sarebbe diventato uno dei più famosi e influenti romanzi della letteratura horror in tutto il mondo. Sotto il titolo di "Dracula", l'autore irlandese Abraham "Bram" Stoker ha approfondito il mito del vampiro e l'eterna lotta tra il bene e il male. Per la creazione del personaggio principale, un misterioso conte della Transilvania chiamato Dracula, Stoker era basato su un'importante figura storica, il famoso Vlad Tepes, che significa Vlad "The Impaler", una figura nazionale riconosciuta in Romania. Nato nel 1431 come Vlad Draculea, o Vlad "il figlio del Drago", poiché era figlio del principe di Valacchia (un voivoda o principato rumeno) Vlad II Dracul, o Vlad II "il Drago", si distinse come un grande oppositore dell'espansionismo Ottomano per l'Europa e difensore del popolo rumeno, anche molestato da bulgari e ungheresi A causa dell'enorme potere dell'Impero Ottomano e del Regno d'Ungheria di fronte alla debolezza del loro piccolo principato, Draculea optò per la brutalità per difendere le loro terre e terrorizzare i loro nemici. Usando terribili metodi di punizione come l'impalamento, che gli è valso il soprannome di "Tepes". Si dice anche che ordinava che gli venissero riempite le scodelle con il sangue degli infilzati dove intingeva il pane durante le feste che celebrava davanti alle sue "foreste degli infilzati". Questa e altre leggende della sua crudeltà ispirarono Stoker alla nascita dell'immortale conte Dracula. Ti proponiamo questo emozionante tour attraverso le terre rumene seguendo le tracce lasciate da Vlad Tepes e dal suo alter ego vampiro, la principale attrazione turistica della regione della Transilvania e dei suoi dintorni. Scopri Sighișoara, la sua città natale. Visita il magnifico Castello di Bran, usato da Stoker come riferimento per la romantica dimora di Dracula, e scelto con cura dal dittatore comunista Ceaucescu come residenza di Vlad III per attirare i turisti. Esplora le rovine del castello di Poienari, l'autentica fortezza e la casa costruita da "L'impalatore" da dove governò la Valacchia con pugno di ferro. Viaggia lungo i misteriosi Carpazi e le sue nebbiose colline di montagna che offrono spettacolari ricordi panoramici. Ispeziona i monasteri di Snagov e Comana, dove si dice che il suo corpo decapitato sia sepolto. In breve, viaggia attraverso la realtà e la leggenda che si nasconde dietro il mito del Conte Dracula grazie a questa tour ... Terrificantemente attraente!

Percorso del Conte Dracula

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Dicembre 2025

Da

Milano, Roma...

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Bucarest

  • Giorno 2 Bucarest - Targoviste - Ramnicu Valcea - Sibiu

  • Giorno 3 Sibiu - Hunedoara - Alba Iulia

  • Giorno 4 Alba Iulia - Miniera di sale di Turda - Cluj-Napoca

  • Giorno 5 Cluj Napoca - Bistrita - Piatra Fantanele (optional) - Targu Mures - Sighișoara

  • Giorno 6 Sighișoara - Viscri - Brașov

  • Giorno 7 Brașov - Castello di Bran - Ploiesti - Castello di Poienari - Monastero di Snagov - Bucarest

  • Giorno 8 Bucarest - Monastero di Comana - Bucarest - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bucarest.

  • Trattamento scelto a Bucarest.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Sibiu.

  • Trattamento scelto a Sibiu.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Alba Iulia.

  • Trattamento scelto a Alba Iulia.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a ClujNapoca.

  • Trattamento scelto a ClujNapoca.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Sighișoara.

  • Trattamento scelto a Sighișoara.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Brașov.

  • Trattamento scelto a Brașov.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Romania pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Romania: 1. È obbligatorio indossare la cintura di sicurezza nei sedili anteriori del veicolo. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Aree urbane fino a 50 km/h. 2.2 Strade statali fino a 90 km/h. 2.3 Autostrade fino a 130 km/h. 3. Non è consentito l'uso del cellulare durante la guida. 4. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 5. Consumo di alcool. Il limite legale è di 0,0 g/l. Sono previste severe sanzioni per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Si raccomanda di riempire il serbatoio in ogni occasione, specialmente nell'area montuosa del paese. 7. Parcheggio. Il parcheggio è consentito solo sul lato destro del marciapiede e deve essere fatto nella direzione in cui scorre il traffico. 8. È consigliabile guidare con cautela perché i rumeni solitamente sono poco rispettosi e ci sono molte strade in cattive condizioni. Tutto ciò allunga gli spostamenti più del previsto. Inoltre, ci sono pochissime autostrade. La maggior parte delle strade sono a doppio senso e includono piccole vie provinciali, alcune con fondo stradale instabile. 9. Altre raccomandazioni: 9.1.Le luci devono essere sempre accese. 9.2.Mantenere molta distanza di sicurezza e aumentarla ulteriormente in autostrada. 9.3.Utilizzare sempre le frecce. 9.4.Non correre. 9.5.Sulla strada, farsi sempre precedere da un'auto o un camion. 9.6.In caso di pioggia o al tramonto, procedere più lentamente e con cautela.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.