Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Scozia, 8 Giorni · A modo tuo in auto
Per conoscere un paese, il modo migliore è quello di arrivare al suo cuore. E il cuore della Scozia sono, senza dubbio, le Highlands. Terra di forza e carattere, forgiata da condizioni atmosferiche che possono diventare difficili, ha saputo creare la propria essenza e rendere i suoi spazi un luogo intimo, pieno di passione, ma anche misterioso. Misterioso è e sarà sempre il lago di Ness, col suo mostro e tutta la leggenda che lo circonda. Non bisogna dimentica la valle di Glen Coe. Con i suoi paesaggi mozzafiato, di natura allo stato puro, come quella che ti offriranno Lairg o le meravigliose Isole Orcadi, che furono la culla del neolitico. I suoi monoliti e le sue costruzioni ti faranno tornare indietro nel tempo di decine di secoli. Ma non preoccuparti, perché comincerai a guardare al futuro non appena saprai che qui si può contemplare l'aurora boreale come in nessun altro luogo del paese. La cucina è fondamentale per qualsiasi viaggio. Quella che troverai qui ti porterà a degustare sapori puri. Dalla sempre deliziosa carne Angus fino ai salmoni affumicati o alle trote appena pescate. Una dieta che può portarti ad evocare l'epoca vichinga, la stessa che potrai rivivere ad Inverness, la capitale delle Highlands. Qui il tempo si ferma. Sia nel villaggio di Luss, come a Thurso, una delle città più a nord del paese. Per poterti lasciare alle spalle questi luoghi bisogna pensare a zone straordinarie come Loch Lomond, Fort Augustus, Fort William, che sono il cuore delle attività all'aria aperta di tutto il Regno Unito. Se non hai ancora chiesto la cittadinanza scozzese, aspetta di visitare una distilleria di whisky scozzese o di fermarti nelle città di Glasgow o Edimburgo. Sono il paradiso dello shopping, della cultura e della brava gente. Questo viaggio ti toccherà di certo il cuore!
Date di partenza
Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025
Da
Milano, Torino, Verona, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Alghero, Napoli, Palermo, Catania...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Edimburgo
Giorno 2 Edimburgo - Perth - Dunkeld - Pitlochry - Edradour - Aviemore
Giorno 3 Aviemore - Inverness - Thurso
Giorno 4 Thurso - Isole Orcadi - Thurso
Giorno 5 Thurso - Tongue - Lairg - Loch Ness - Fort Augustus - Fort William
Giorno 6 Fort William - Glen Coe - Loch Lomond - Luss - Glasgow
Giorno 7 Glasgow
Giorno 8 Glasgow - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Edimburgo.
Trattamento scelto a Edimburgo.
Soggiorno nell'hotel scelto a Aviemore.
Trattamento scelto a Aviemore.
Soggiorno nell'hotel scelto a Thurso.
Trattamento scelto a Thurso.
Soggiorno nell'hotel scelto a Fort William.
Trattamento scelto a Fort William.
Soggiorno nell'hotel scelto a Glasgow.
Trattamento scelto a Glasgow.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.
Tasse di soggiorno a Edimburgo pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.
- Ricorda che in Regno Unito si guida a sinistra.
- A partire dal 2025, per entrare nel Regno Unito è necessario ottenere in anticipo e online l'autorizzazione elettronica di viaggio ETA. Questo modulo deve essere ottenuto tramite il sito web Richiedi un'autorizzazione elettronica al viaggio (ETA) - GOV.UK (www.gov.uk).
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.
- Questo itinerario è stato preparato in collaborazione con il British National Tourism Office (Visit Britain).
- Gli itinerari suggeriti di andata e ritorno in traghetto sono facoltativi e non sono inclusi nel prezzo finale. Se intendi imbarcare l'auto su un traghetto, è obbligatorio informare la società di noleggio al momento del ritiro del veicolo e ricevere autorizzazione. In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile che ciò comporti una quota/tassa da pagare a destinazione.