Inghilterra, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso per il Sud dell'Inghilterra

Scopri le regioni dell'Inghilterra sud-orientale e sud-occidentale attraverso monumenti storici, paesaggi bucolici e la sua vivace costa

Andiamo, lascia Londra e vieni a scoprire il sud dell'Inghilterra, la vera Inghilterra in cui dimorano anni di storia, palazzi, paesaggi bucolici, pittoreschi porti di pesca e una costa spettacolare da esplorare. Questo itinerario di 8 giorni ti permetterà di fare un viaggio nel tempo e tornare al Medioevo, rivivendo lo splendore di alcuni dei suoi storici cantieri navali. Portsmouth, per esempio, è stata sede della Royal Navy (la marina militare britannica) per 800 anni. Alcune città vanno persino oltre e risalgono all'Età della Pietra, come nel caso di Eastbourne. Anche se ve ne sono di più moderne, come l'alternativa Brighton o la culturale Bristol. Durante il nostro itinerario, passeremo anche per palazzi e castelli molto diversi. Tra cui quelli che possiedono il più bel giardino del Paese, come quello di Kent; ve ne sono altri più attuali, che combinano l'arte vittoriana con quella contemporanea, come quello di Devon; infine vi sono quelli che godono di una posizione privilegiata come quello Arundel; e altri degni di un re. Prova di ciò è il Castello di Windsor, residenza ufficiale della Regina d'Inghilterra e attualmente il castello abitato più grande e antico del mondo. Ma vi sono altri grandi personaggi al di fuori della famiglia reale legati a località nel sud del paese. Jane Austen visse a Basingstoke, Charles Dickens trascorse parte della sua vita a Portsmouth, Chatham e Broadstairs, Arthur Conan Doyle e Agatha Christie rimasero stupefatti dalla solitudine del Parco Nazionale di Dartmoor, Ken Follet si stupì davanti alla cattedrale di Salisbury, Charles Darwin decise di salpare dal porto di Plymouth per il suo viaggio alle Galapagos ... Saranno giorni intensi in cui apprenderai curiosità e aneddoti che ricordano i suoi abitanti e i suoi grandi tesori all'aperto. Alcuni sono così misteriosi e celebri come Stonehenge, e altri pieni di spiritualità come la Torre di San Michele, sulla collina di Glastonbury. E non dimentichiamoci della bellezza dei suoi villaggi costieri, alcuni noti per le loro spiagge e il bel tempo, ma dove potremo anche passeggiare lungo le loro scogliere bianche e accedere a caverne sotterranee. Un tour decisamente completo che combina costa e natura, paesi e città, antichità e modernità, escursioni e località termali. Cosa si può volere di più?

Percorso per il Sud dell

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Dicembre 2025

Da

Milano, Genova, Torino, Verona, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Olbia, Napoli, Cagliari, Bari, Brindisi, ...

NaturaCulturali

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Londra - Kent - Rye - Eastbourne

  • Giorno 2 Eastbourne - Brighton - Arundel - Portsmouth

  • Giorno 3 Potsmouth - Salisbury - Stonehenge - Bristol

  • Giorno 4 Bristol - Bath - Glastonbury - Wells - Bristol

  • Giorno 5 Bristol - Somerset - Minehead - Lynton - Devon - Plymouth

  • Giorno 6 Plymouth - Dartmoor - Exeter - Basingstoke

  • Giorno 7 Basingstoke - Hampton Court - Windsor - Londra

  • Giorno 8 Londra - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Eastbourne.

  • Trattamento scelto a Eastbourne.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Portsmouth.

  • Trattamento scelto a Portsmouth.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bristol.

  • Trattamento scelto a Bristol.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Plymouth.

  • Trattamento scelto a Plymouth.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Basingstoke.

  • Trattamento scelto a Basingstoke.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Londra.

  • Trattamento scelto a Londra.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Ricorda che in Regno Unito si guida a sinistra.

- A partire dal 2025, per entrare nel Regno Unito è necessario ottenere in anticipo e online l'autorizzazione elettronica di viaggio ETA. Questo modulo deve essere ottenuto tramite il sito web Richiedi un'autorizzazione elettronica al viaggio (ETA) - GOV.UK (www.gov.uk).

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Questo itinerario è stato preparato in collaborazione con il British National Tourism Office (Visit Britain).